Anticlinale vorresti ma non puoi...
Secondo me non dovresti per semplice senso del pudore, che ti è mancato nel creare questo post.
(Citazione) "VORREI telefonare all'ordine perchè si dia da fare almeno in casi come questi di svendita del lavoro"
Ma perchè tu cosa hai appena tentato di fare?
La verità è che un tuo collega, mercante quanto te nel caso specifico, è stato più furbetto e modesto.
Se tu avessi vinto il bando di gara le motivazioni che adduci si sarebbero dovute riversare su di te perchè:
non avresti (Citazione) "telefonare all'ordine e fare presente che all'azienda potrebbe essere inviata una diffida a mettere all'asta il ns.lavoro"
Non avresti (Citazione) "telefonare all'ordine perchè si dia da fare almeno in casi come questi di svendita del lavoro"
Perchè lo avrebbe fatto il novello secondo classificato che avrebbe puntato il dito contro di te in quanto "mercante".
Mi rendo conto che il mercato è impietoso e nel caso specifico non sto deplorando la tua offerta. Ma lamentarsi del malcostume a posteriori per aver perso un "game" non va bene.
Detto questo hai tutta la mia solidarietà, la professione non è facile e in confidenza lavoro in una multinazionale come dipendente perchè
a me è mancato e mi manca il coraggio di fare il libero professionista.
Saluti.
Guarda, non sono il tipo con la coda di paglia quindi non prendere la mia risposta come il solito "infuriarsi in seguito a risposta non gradita" come se ne vedono parecchie.
Naturale che le considerazioni che hai fatto le abbia pensate.
Probabilmente non hai capito (o forse non si capisce) che la mia azione di fare un'offerta bassa è stata per provocazione. Cioè visto che so che determinati (potrei dire la maggior parte) dei lavori viene data via per poco, se io avessi inoltrato l'offerta a seimila euro, oltre a perdere come al solito la gara avrei solo saputo che il lavoro è sicuramente andato per un importo di meno di seimila, non avrei mai saputo il vero importo. Così facendo ora so che "qualcuno" riesce a spingersi addirittura oltre la soglia che già io ritenevo ridicola.
Del malcostume ormai me ne sono fatto una ragione, tanto che la mia direzione come libera professione sta per concludersi.
Se avessi tentato anche tu sapresti cosa vuol dire.