|
|
Iscritto: Apr 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Apr 2007
Avendo percepito nel 2007 un reddito netto inferiore ai 5.000 euro ed avendo al momento dell'iscrizione all'epap meno di 30 anni ho applicato ai contributi minimi da pagare la riduzione al 30 percento. Ho applicato tale riduzione prendendo i valori minimi riportati sulla modulistica epap che mi è stata inviata sia per il contributo soggettivo, sia per quello di solidarietà e sia per il contributo integrativo e ho pagato prima del 31 luglio. Un collega mi ha però detto che per quanto riguarda il contributo integrativo (il famoso 2 percento che si mette in fattura), la riduzione al 30 percento non si può effettuare e che quindi per tale contributo e solo per questo avrei dovuto versare per intero quanto ricevuto dai committenti ed indicato nelle varie fatture. Io leggendo la modulistica avevo capito che la riduzione valeva per tutti i contributi da versare purchè non si superasse il reddito netto di circa 5.200 euro. Qualcuno può chiarirmi le idee? Nel caso avessi commesso un errore di calcolo mi verrà fatta una sanzione? Grazie per le risposte.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti