Buonasera a tutti.
Premetto che da un pò non freqeunto il forum.
Sono appena ritornato dall'estero dopo circa 18 mesi di permamenza e mi accingo a ripartire tra qualche settimana..

Ho ricevuto via email dal mio OdG (al quale rimango iscritto pur non lavorando in Italia) una serie di inviti a partecipare ad alcuni corsi per acquisire crediti formativi.

Ammetto, mi sono dedicato un pò troppo al lavoro e poco a faccende burocratiche (chi ha inventato i crediti formativi non ha proprio un cacchio da fare).
Mi chiedo però come posso, io che lavoro all'estero nel campo della salvaguardia ambientale, prendere un aereo per seguire un corso di qualche ora che mi dà 5 crediti e pagare anche la quota di iscrizione ben sapendo che il corso mi viene impartito da personale che ne sa forse un pò di meno di me.
Dicono che ne dovrei ottenere 50 in due anni (io sono assente dall'italia perchè ho mosso le chiappe e sono partito per lavorare fuori). Quindi qual'è la pena a cui vado incontro?
Essere sopspeso dall'ordine?
Come recupererei i crediti?
Chi a ha sudato su un dottorato di ricerca acquisendo i crditi formativi negli anni passati che fa? se li gioca a taralluccio e vino?
Io non so chi ha inventato questi crediti ma credo che sia veramente da internare .. anzi da sotterrare. La mamma dei cretini è sempre incinta .. purtroppo.

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione e se effettivamente le notizie in mio possesso sono vere.