Quanti luoghi comuni..........!!!!!!!!!!!
non vi annoia scrivere sempre le solite cose oramai da 20 anni.....
Io sinceramente credo che i geologi o comunque la stragrande maggioranza attualmente non sappiano neanche dove sta di casa l'ingegneria, forse qualcosa in più ne sanno i neolaureati, visto che sono state introdotte diverse materie affini....e comuqnue la situazione non è destinata a migliorare non tanto per i geologi, ma per tutti....conosco molti ingegneri e architetti che stanno a spasso anche a 40........(aggiungo qualche altro luogo comune).
La geologia si potrà mantenere a galla solo se difende il ruolo delle conoscenze geologiche in tutti quei ruoli che già le competono e cerchi di espanderle in nuovi settori......Per il resto il geologo non è affato un ingegnere e non so come si possano comparare le due figure; consiglierei a chi le compara e prova a fonderle idealmente di iscriversi a qualche facoltà d'ingegneria e di cambiar strada a questo punto.........
Ciò che a mio avviso non deve consentire l'ordine è quello di evitare che nasca la figura dell'ingegnere geologo, in quanto permetterebbe il caos.....Comunque non credo che si vada in questa direzione visto che è da 20 anni che se ne parla, e chi ripropone è in evidnte malafede in quanto ha evidenti velleità all'interno delle facoltà universitarie.