Parere del tutto personale: l'aggiornamento in tutte le professioni è una parte fondamentale; visto che notoriamente i geologi italiani (per la maggiorparte) sono sempre stati allergici agli aggiornamenti, allora ben vengano quelli obbligatori.........!!!!!!!!!
P.S. Gli aggiornamenti si devono fare (punto!!!!!), ne vale l'onore della professione stessa, perchè è umiliante trovare in giro geologi che (Ahi loro purtroppo) fanno tre relazione all'anno e dopo 10 anni si definiscono ancora geologi.Oh si fa i geologi, oh si fa altro!!!!!!!!!e quindi l'aggiornamento non può soltanto che migliorare l'atteggiamento del professionista verso la professione.
Da discutere sono soltanti i termini, le modalità e i costi per agevolare quanto più possibile tutti al conseguimento di queste qualifiche!!!!!!!!Senz'altro una bella e importante iniziativa (l'unica degna di elogio, di un ordine senza capo nè coda), oltre che qualificante, (in Italia qualsiasi cosa di nuovo si faccia e proponga è sottoposta sempre a critiche troppo spesso banali e stucchevoli) purchè non sia strumentalizzata per agevolare alcuni a scapito di altri.