Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Francesca Assandri (50), Roberto Forte (46), vcolax (55)
Chi è Online Ora
0 membri (), 3,534 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#57405 02/09/2008 13:34
Iscritto: Sep 2002
Z
zamar Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
Z
Iscritto: Sep 2002
Probabilmente non tanti sanno ancora dell'obbligatorietà del APC e del cappio al collo che stanno cercando di metterci, sennò ci sarebbe l'invasione di mail...altro che arrivare a 200 circa in 1 mese caro Dott.Menghini (vai avanti così!!!)
Ho appena chiamato l'ordine del Piemonte per chiedere notizie sui corsi e mi hanno rimandato al sito dove leggo:

- workshop GEAM: "I sistemi a scansione per la geoingegneria"
- corso GEAM: "Opere di protezione contro la caduta massi" (Replica)
- corso COREP: "La progettazione delle opere geotecniche secondo le nuove norme tecniche per le costruzioni"
- convegno Enoteca Regionale Acqui Terme e Vino: "Geologia e territori del vino"

L'unico che mi interesserebbe è il più costoso "la progettazione delle opere geotecniche...." 600 euro + IVA..non posso permettermi una rata aggiuntiva di mutuo in questo periodo avendo moglie e figlia. E poi ha un orario che spezza i pomeriggi...beati gli universitari...

mi dispiace di aver perso "Geologia e i territori del vino" in quanto una bella scampagnata all'insegna delle delizie e del buon vino di strevi mi allettava, ma ero via...

Per quanto riguarda la caduta massi...non mi è mai capitato di avere problematiche di questo tipo lavorando in territorio pianeggiante, collinare e pedemontano...una volta ne ho visto rotolare uno in montagna ma sopra c'era un alpinista incauto ...ahiahiahi...
a parte gli scherzi tutto è interessante...ma 400 euro + iva per una cosa che magari non mi servirà mai...lavorassi in liguria allora si...

penso che mi iscriverò al corso "I sistemi a scansione per la geoingegneria"...non capisco assolutamente di cosa tratterà, ma è gratis (direi..), spero che mi riconoscano tanti crediti e poi magari allungherò un po di più la pausa pranzo e riuscirò a lavorare un pò....

la mia lettera è a carattere chiaramente provocatorio senza offesa per nessuno e per gli organizzatori dei corsi che fra l'altro in parte conosco..., ma penso che i miei pensieri siano anche quelli di altri... Bisogna difendere una situazione che è chiaramente ai limiti della sostenibilità, dove l'obbligo dell'APC va fermato perchè profondamente ingiusto. Qui si tratta di famiglie, gente che ha superato un esame di stato con fatica e dedizione e le cose non possono piovere così dall'alto... a costo di andare tutti a Roma ma veramente perchè ne va del nostro lavoro.
Se volete fare selezione fatela all'esame di stato o rendete tutte le facoltà a numero chiuso, ma così è veramente indegno...è come iscriversi all'università tutti gli anni fino alla pensione, magari solo per fare punti per continuare a lavorare...dai facciamo i seri...continuiamo a firmare le petizioni e non stiamo fermi...

Iscritto: Jan 2008
F
Member
Member
F
Iscritto: Jan 2008
Vuoi un suggerimento per cambiare l'APC? Alle prossime elezione cerchiamo di mandare tutti a casa. Non sarà facile, ma la vedo come l'unica soluzione.

Iscritto: Feb 2003
A
Member
Member
A
Originariamente inviato da: zamar

- convegno Enoteca Regionale Acqui Terme e Vino: "Geologia e territori del vino"

è una battuta spero.. non ci sarà mica un "corso accreditato APC" che si chiama così..
no, non posso crederci.. siamo proprio alla frutta.. è il caso di dire che pre frutta c'è l'uva

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
A
Member
Member
A
Originariamente inviato da: Ferry
Vuoi un suggerimento per cambiare l'APC? Alle prossime elezione cerchiamo di mandare tutti a casa. Non sarà facile, ma la vedo come l'unica soluzione.

è vero... basta con questi fantocci
tutti con l'impresa da far girare altro che decoro della professione..
ci vuole una lista alternativa
Cascone cosa ne pensi....???

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40
Cercasi personale tecnico!!! - zona Torino