Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,972 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 12 1 2 3 4 5 6 11 12
Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Originariamente inviato da: Rockabilly
comunque un pò di invidia in questa Italietta delle banane la suscita a molti.

questo effettivamente è vero perchè è tipico italiano, dell'Italietta delle banane appunto, dove le persone invece di pensare a far diventare il proprio paese progredito civilmente e culturalmente (vedi Spagna o UK ) cercano di "fottere" tutto cio' che è possibile emulando coloro i quali hanno affossato e continuano ad affossare un'intera nazione mantenendola sottosviluppata, arretrata culturalmente ma soprattutto economicamente non producendo ne' occupazione ne' ricchezza.

Ai giovani i "vecchi" hanno insegnato che fottere conviene più di essere homo civilis....almeno fino a quando la barca non affonda completamente e allora li' saranno uccelli per diabetici....per tutti: homini civili e caimani

e come dico sempre: il tempo è galantuomo ! wink

"19 E vidi la bestia e i re della terra e i loro eserciti radunati per far guerra a colui che era sul cavallo e al suo esercito.
20 Ma la bestia fu presa, e con lei fu preso il falso profeta che aveva fatto prodigi davanti a lei, con i quali aveva sedotto quelli che avevano preso il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine. Tutti e due furono gettati vivi nello stagno ardente di fuoco e di zolfo. 21 Il rimanente fu ucciso con la spada che usciva dalla bocca di colui che era sul cavallo, e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni."

(Apocalisse di Giovanni)

Ultima modifica di cascone; 05/09/2008 08:38.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
cascone #57497 05/09/2008 08:32
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
Citare l'Apocalisse non ti sembra esagerato ???

Scherza con i fanti ma lascia stare i santi !!!

C
Member
**
Member
**
C
caro Antonio, forse non è chiaro un concetto !

QUI NON SI STA SCHERZANDO !!

sta per scoppiare una vera e propria lotta di classe inevitabile nelle socità prive di regole, e quanto visto fino adesso è solo l'inizio.

La riprova della mia profezia la si puo' cogliere dalla notizia* postata dal collega-amico Iachetta.

*clicca qui

Ultima modifica di cascone; 05/09/2008 08:51.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Dec 2001
A
Member
Member
A
Iscritto: Dec 2001
Mi sembra evidente che è una questione di invidia di chi non ha incarichi verso quelli che li hanno...un pò triste, però.

Si hai ragione, è solo invidia per chi ottiene gli incarichi.

P.S. Dimenticavo... come li ottieni gli incarichi...?

Iscritto: Feb 2003
A
Member
Member
A
Mi sembra evidente che è una questione di invidia di chi non ha incarichi verso quelli che li hanno...un pò triste, però.

carissimo "elvis" rockabilly a me invece dal tuo post verrebbe da pensare che evidentemente te sei uno che gli incarichi li ha.

presumo quindi che anche tu faccia dei bei ribassi da vertigine e non te ne scandalizzi, quindi posso dirti che: auguro a te e tutti quelli come te di andartene in pensione presto, così se Dio vuole ci si libererà di qualcuno della tua categoria.

L'importante è che quando sei in pensione non ti metti a fare il pensionato annoiato e invece di andare alla coop a girare per prendere il fresco non ti metti a fare relazioni geologiche con ribassi del 90% invece dell'attuale 75..

La cosa che mi sembra paradossale è che quegli stessi (tra i quali te) che si scagliano contro chi è contrario all'APC sono gli stessi che glorificano bersani.
Come dire: mi aggiorno con l'APC e poi svendo il mio lavoro qualificato e aggiornato.
Una logica inattacabile direi. Inattaccabile

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
alexcarvi #57501 05/09/2008 09:09
Iscritto: Mar 2008
R
Member
Member
R
Quote:
P.S. Dimenticavo... come li ottieni gli incarichi...?

Dai per scontato che ottengo incarichi?
E se ti dicessi che a me non piacciono le ipocrisie di chi invoca Bersani solo perchè è frustrato dal fatto di non avere incarichi ma è pronto a cambiare opinione se questi benedetti incarichi li ricevesse?
E se io lavorassi in una P.A., oppure in una ditta privata?
Forse dovremmo superare queste invidie, e guardare REALMENTE al bene della categoria, e non mi pare che Bersanuccio voglia tanto bene ai liberi professionisti...ma rispetto comunque le vostre opinioni.
Solo che non capisco perchè si dà per scontato che siamo quì a difendere delle posizioni personali, e non è la prima volta (e non sarà l'ultima) che gli attacchi di conseguenza sconfinano nel personale.
E poi qualcuno si chiede se è giusto mantenere l'anonimato in questo forum...

A
Member
Member
A
Quote:

e non mi pare che Bersanuccio voglia tanto bene ai liberi professionisti...

infatti non gli vuole per niente bene... anzi se potesse li spremerebbe come limoni, questi evasori totali che facendosi beffe della vessata classe operaia lavorano tra gli agi e le loro ricche parcelle, ottenute illegittimanente.
Colpiamoli al cuore, aboliamogli i minimi tariffari e finalmente gli rendiamo la vita difficile

e così "sim sala bim" si faccia il decreto (puff)

ecco però che una piccola fetta della categoria detta "le zecche", che mentre prima si trovava con una bella spada di damocle sulla crapa - la violazione dei minimi tariffari appunto e il rischio dei provvedimenti disciplinari - e ad ogni parcella sottocosto sudava sette camicie, come d'incanto si libera di tale fardello e finalmente può mostrare senza timore alcuno la sua abituale modalità di farsi pagare le prestazioni.

perchè gli dovremmo dare la laurea honoris causa secondo te?

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
R
Member
Member
R
Quote:
carissimo "elvis" rockabilly a me invece dal tuo post verrebbe da pensare che evidentemente te sei uno che gli incarichi li ha.

presumo quindi che anche tu faccia dei bei ribassi da vertigine e non te ne scandalizzi, quindi posso dirti che: auguro a te e tutti quelli come te di andartene in pensione presto, così se Dio vuole ci si libererà di qualcuno della tua categoria.

L'importante è che quando sei in pensione non ti metti a fare il pensionato annoiato e invece di andare alla coop a girare per prendere il fresco non ti metti a fare relazioni geologiche con ribassi del 90% invece dell'attuale 75..

La cosa che mi sembra paradossale è che quegli stessi (tra i quali te) che si scagliano contro chi è contrario all'APC sono gli stessi che glorificano bersani.
Come dire: mi aggiorno con l'APC e poi svendo il mio lavoro qualificato e aggiornato.
Una logica inattacabile direi. Inattaccabile

Ecco, come dicevo prima si va all'attacco personale.
Tu non sai niente di me, ma va bene lo stesso.
Ti auguro tanta fortuna, anticlinale, ma soprattutto di crescere...e, per quanto ti possa sembrare impossibile, di rispettare le opinioni altrui senza pregiudizi.

Iscritto: Apr 2006
M
Member
**
Member
**
M
Iscritto: Apr 2006
bravo Rockabilly!
Hai centrato il sentimento italiota dei nostri colleghi: invidietta!

Ma perchè tirare in ballo una collega che vuole "offrire" una relazione a prezzi stracciati? Per lei va bene così, anzi gli propongo di offrire 1 euro la prossima volta.

E allora che dire della merce cinese che si vende a prezzi stracciati?
Questa è la fame della globalizzazione.

L'anomalia sta tutta nei criteri di selezione.

your neighbour
m_geo #57506 05/09/2008 10:04
R
Member
Member
R
Quote:
L'anomalia sta tutta nei criteri di selezione.

Concordo pienamente

Pagina 4 di 12 1 2 3 4 5 6 11 12

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico