|
|
Iscritto: Sep 2002
Junior Member
|
Junior Member
concordo pienamente con geodario e trossero. d'altro canto qui in piemonte non saprei neanche come fare per fare 50 punti in due anni ormai..d'altro canto se il regolamento venisse invalidato o modificato (come mi auguro...) quelli che hanno iniziato a fare i corsi magari solo per i punti avrebbero speso soldi e tempo inutilmente... ribadisco...ho chiesto all'ordine del piemonte di pubblicare nomi e cognomi degli iscritti con relativi punteggi, così sapremo in anticipo quali sono le mele che cadranno dall'albero. oppure mal comune mezzo gaudio...Trossero che ne pensi??
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
per ZAMAR Sapere i nomi e punteggi mi sembra solo curiosità e pettegolezzo inutile e dannoso, scatenerebbe solo una guerra tra poveri e i "grandi" stanno a guardare.
per GEODARIO concordi con me allora. Le APC OBBLIGATORIE sarebbero neccessarie, SEMMAI, solo per i geologi pubblici dipendenti.
your neighbour
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
non è curiosità e nessun pettegolezzo...è solo un modo per monitorare la questione e unire le forze per avviare eventualmente procedimenti legali..in fondo per "Trasparenza"sono stati pubblicati i redditi di tutti i lavoratori d'Italia, e poi qui, poveri e ricchi, ci siamo in mezzo tutti...
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
No mi spiace ma caratterizzerebbe la propria specializzazione presso il committente. Al contrario si premia i cacciatori di punti gratis. Ma vedo bene che ognuno la pensa a modo suo quindi va bene così, avanti in ordine sparso.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Hai ragione Massimo: come ho scritto su un altro topic, temo che stiamo per mettere troppa carne sul fuoco, col rischio che non riusciremo ad ottenere un primo, importante risultato: ottenere che l'APC diventi FACOLTATIVO. Basterebbe questo per risolvere gran parte dei problemi che affliggono tanti colleghi
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2008
domanda: se un geologo in due anni "colleziona" 200 crediti perché crede e ama la formazione, mentre un altro rabbatta i 50 crediti per il rotto della cuffia, magari dormendo ai corsi e prendendo il caffè ai convegni, chi valuta in sede di lavori pubblici il primo più preparato e impedisce a al secondo di accaparrarsi lavori di ogni genere??? Io credo nessuno. Per cui continuo a pensare che l'APC obbligatorio è solo un business per alcuni (non discuto la serietà di julianto) e non apporterà nessun tipo di crescita professionale, anzì per molti sarà solo una dispersione di risorse economiche ed energie. Meglio fare poca formazione, mirata e "produttiva" che la corsa confusa ai 50 punti.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Le APC obbligatorie sono DISCRIMINANTI rispetto la tipologia occupazionale del geologo. Per il dipendente pubblico non ci sarà la stessa preoccupazione di "ricerca" dei punti che avrà, invece, il libero professionista. Il dipendente nel privato pure si preoccuperà in modo limitato. Senz'altro le figure di geologo più aggiornate tecnicamente sono quelle che lavorano nel privato e liberi professionisti, quindi con le APC si è deciso di attaccare queste figure professionali già estremamente mortificate da mille altri problemi. La conclusione sarà l'estinzione del geologo.
your neighbour
|
|
|
Link Copiato negli Appunti