Credo tutti sanno che nei giorni tra il 15 ed il 17 settembre p.v. si terra' a Sassari l'
84° Congresso Nazionale Societa' Geologica ItalianaAi partecipanti al Congresso verranno riconosciuti crediti APC in numero 8 per workshop (giornaliero) o 24 per l'intera durata del Congresso.
Piuttosto che quella c'è una -per lo meno apparente- inconsistenza/incongruenza legata all'APC:
i crediti te li danno se segui solo le sessioni tematiche relative alla geologia tecnica, idrogeologia o comunque applicata (legata alla professione del geologo iscritto all'albo, a cui per accedere e rimanervi deve essere comprovata la conoscenza e l'aggiornamento in tali campi)
OPPURE
te li danno anche se -pur non interessandotene dal punto di vista professionale- partecipi anche alle sessioni tematiche sui nannofossili del giurassico inferiore oppure sulla petrologia dei magmi alcalini, per non parlare della paleontologia dei vertebrati?
se non mi ricordo male agli esami di stato (quando li ho fatti io, nel lontano 1996) presentare al precolloquio una tesi che non fosse in geologia applicata significava la bocciatura (io presentai la mia tesi sulla sedimentologia delle torbiditi e la prima volta fui segato)
Ora invece tutto fa brodo ugualmente? ottimo!