Ciao!!! Poichè su ognuno dei tre sondaggi ho almeno 6 orizzonti (i sei orizzonti sono in tutti i sondaggi e sono perfettamente correlabili) che fra loro non sono assolutamente omogenei, per ogni sondaggio ho una stratigrafia con 6 orizzonti, ognuno con un proprio Nspt-phi; poichè su ogni sondaggio, e in ogni orizzonte omogeneo, ho un solo Nspt, io considero il phi ottenuto come un phi k.
Quindi i calcoli che mi sono fatto li ho fatti su una stratigrafia composta da 6 orizzonti, perchè nel mio modello geotecnico li considero non accorpabili e quindi non posso trovare un unico phi k valido su tutti i 30 m.
Riassumendo:
- 3 sondaggi di 30 m ciacuno, con 6 spt per sondaggio, ognuna in un orizzonte omogeneo (toale di 6 orizzonti diversi su ogni sondaggio);
- ogni SPT mi dà un Nspt, ogni Nspt mi dà un phi: CONSIDERO IL PHI DATOMI DALL'SPT COME CARATTERISTICO(e forse sbaglio);
- ogni sondaggio mi ha dato una stratigrafia con 6 orizzonti;
- uso le tre sttratigrafie per i calcoli di Rc cal e Rt cal e NON VADO MAI A RIDURRE I PARAMETRI CARATTERISTICI NEMMENO CON L'APPROCCIO 1 COMBINAZIONE 2!!!
- faccio Rc cal medio, Rc cal min, Rt cal medio e Rt cal min e applicando i coefficienti funzione delle prove e i gammar trovo Rc d e Rt d, li sommo ed ho Rd.
Io comunque per ora provo ad andare aventi così, e non ti nascondo che a questo punto confido un pò nella confusione delle norme per potermi eventualmente "difendere" qual'ora mi venissero a chiedere integrazioni o modifiche alla mia stratigrafia.
Che dio me la mandi bona!!! Grazie ancora!!!