Caro Matteo,
nulla da eccepire! il programma è sicuramente molto interesante e sarei uno stupido se dicessi che nemmeno uno degli argomenti è valido.
Penso, però, che siamo andati oltre .... nel senso che rimane un problema: se gli APC sono ancora in fase sperimentale perchè renderli obbligatori? La sperimentazione serve a capire l'errore o gli errori di una fenomeno o di una applicazione. Come tale ritengo che, almeno in questa fase, debba non essere applicata l'obbligatorietà. E se un giorno ci accorgessimo (come spero che accada) che gli APC sono un palliativo? che i problemi della nostra professione sono altri? Quelli che hanno preso le stellette che faranno? Almeno si potrebbe prevedere la conversione dei crediti in buoni spesa presso i più grandi supermercati .....
Sta di fatto che quella di attivare gli APC mi sembra una decisione presa da qualcuno con molta fretta .......che denota una enorme superficialità e mancanza di lungimiranza da parte di coloro i quali governano il nostro ordine.
Di soluzioni per migliorare la nostra figura professionale ne esistono tante altre, peccato che non si sia aperta una discussione preliminare ma si sia imposto tutto dall'alto frettolosamente seguendo un comportamento di tipo sovietico.
PS: da oggi stranamente si è tutti interessati a convegni, corsi etc etc .... mi sembra alquanto ridicolo
Ultima modifica di D.M.; 15/09/2008 06:53.