Sono stata borsista CNR per 2 anni presso lo stesso istituto di Tozzi, ho seguito di persona vari suoi convegni e tutte le puntate di gaia.... sarà sicuramente preparato ma è un grandissimo presuntuoso, poco incline al dialogo, pronto a spiattellare i suoi titoli a destra e manca e a mal digerire opinioni altrui seppur molto più autorevoli delle sue.... tempo fa gli scrissi delle critiche sul forum di gaia quando, i primi tempi, era frequentato da più geologi che fan, e mi rispose abbastanza seccato, "... le critiche che mi arrivano, poche, in realtà, sono i soli messaggi che io prendo in considerazione".... da allora non ho mai più scritto sul forum di gaia ed è per questo che ho votato no sull'idea di incìviare la lettera, non voglio che il mio titolo di geologo che mi sono sudata più o meno come tutti noi, debba essere portato in auge da un presuntuoso del genere bravo a fare il catastrofista e disfattista.... Tozzi gli ambientalisti come lei sono la rovina dell'Italia, come disse un mio ex collega di università toscano "Tozzi con quel martello e quel dinosaura è la vergogna dei sgeolosgi italiani" ..... VM non dargli la soddisfazione di scrivergli sul suo forum si sente ancora più grande....ciao