|
|
Iscritto: Sep 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti, mi sono imbattuto nel sito del servizio geologico sismico e dei suli della regione emilia romagna nella sezione inerente alla banca dati geognostica. volevo sapere se se questa banca dati è consultabile. nel caso non sia consultabile sapete se esiste online un elenco di dati geotecnici dei suoli della regione emilia romagna? grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
premesso che dovresti girare la richiesta al servizio in oggetto, la banca dati non è consultabile online ma può essere interrogata in caso di incarichi assegnati da enti pubblici limitatamete all'area di studio, ed i relativi dati possono essere allo scopo utilizzati citandone la fonte. I dati geotecnici non ci sono, a parte i valori di Rp e Rl delle prove CPT acquisite.
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ho girato la richiesta, ho le fonti ed ora vado a chiedere. Dove sono i valori di Rp ed Rl? interogando il sondaggio non risultano! grazie ancora per l'attenzione.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
sai che ora che ci penso non ci sono? infatti si tratta di una banca dati geognostica cioè tesa ad aumentare le conoscenze geologiche e litostratigrafiche della pianura, e non una banca dati geotecnica, che sarebbe tesa ad aumentare le conoscenze delle caratteristiche geotecniche. In ogni caso può essere ed è utile per programmare le indagini, non per sostituire la campagna di indagini (ammesso che lo possiamo ancora fare, di programmare le indagini viste le nuove norme tecniche e la responsabilità del progettista)
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti