Quote:
La polemica è nata dalle sue risposte ed io mi diverto a sfrugliarlo.
Ma a che pro? Anche alla luce della lettera da inviargli e che tu hai sostenuto.... Lui è un divulgatore stop. Sappiamo tutti che non è un tecnico le sue conoscenze si fermano a quanto è scritto sul suo curriculum e visibile come lui stesso dice in rete.
Scusa VM ma il fatto di usare lo pseudonimo di geologo vero (come a ribadire che lui non lo è) di consigliargli di pensare bene prima di affermare certe cose ecc. pensi che non avrebbero potuto infastidire chiunque?
E' apprezzabile che lui ti risponda e che magari se la prenda no? Almeno si è sicuri che è in buona fede.
Tozzi solo perchè è spesso in TV non dimostra che sia il miglior geologo italiano (penso che ne sia convinto egli stesso) e quindi perchè giù via con provocazioni atte a dimostrare le sue lacune?
Lui da visibilità alla categoria (che non è poco vista la situazione in cui versa) e la strada tortuosa che ha percorso per arrivare a condurre un programma alla Rai ed essere richiesto in vari talk show non è costellata certo solo da meriti di carattere scientifico. Insomma penso che lo sappiano tutti.
Facendo così invece non si fa altro che non poter fare a meno di perdere l'occasione per dimostrare una tenera (a suo modo di dire) invidia nei suoi confronti, perchè ognuno di noi vorrebbe essere al suo posto e dire veramente (dal punto di vista tecnico e nelle materie in cui siamo ferrati) le cose come realmente stanno.

Ciao Alessandro