Originariamente inviato da: grannisi
Originariamente inviato da: anticlinale

la PA assume per concorso perchè non può fare altrimenti. Se non può assumere ricorre alla brutale pratica del precariato (io ne so qualcosa perchè attualmente sono precario da cinque anni con contratto a partita iva camuffato da dipendente).

Scusami anticlinale ma puoi spiegarmi come??? sinceramente non ho capito niente....come fa la PA a camuffare un contratto da professionista con uno da dipendente???
Ciao

ho scritto male la spiegaz il concetto è che la PA ha bisogno di un elemento, magari perchè ha la pianta organica ma il blocco delle assunzioni non gli permette di assumere nè di fare il concorso. Come fà allora? da un incarico a p.iva (anche co.co.pro) a pinco pallino, professionista che come da curriculum è in grado di fare questo e quell'altro ecc. ecc., il contratto non è ovviamente soggetto a subordinazione di orari eccetera e come da contratto l'incaricato può svolgere autonomamente ecc. ecc., solamente che pinco viene impiegato con gli stessi orari e mansioni che avrebbe se fosse stato assunto come dipendente. Ciò naturalmente non avviene senza vessazioni, del tipo se non ti va bene te ne puoi andare... altro che raccomandazioni, queste sono violazioni del diritto del lavoro belle e buone

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)