|
0 membri (),
530
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
Niente paura ! Siamo ripartiti alla grande. Grazie alle numerose adesioni dei colleghi piemontesi. Anche gli OO.RR: piano piano si stanno muovendo. Qualche risposta arriva. Ecco la distribuzione:
LAZIO 72 CAMPANIA 32 LOMBARDIA 27 PIEMONTE 18 TOSCANA 15 EMILIA-ROMAGNA 12 ABRUZZO 8 PUGLIA 7 UMBRIA 6 SICILIA 5 BASILICATA 4 MARCHE 4 FRIULI VENEZIA GIULIA 3 CALABRIA 3 LIGURIA 2 SARDEGNA 2 VALLE D'AOSTA 2 MOLISE 1 TRENTINO ALTO ADIGE 1 VENETO 1
TOTALE 225
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2004
Vai Tranquillo Antonio, ti seguo e non mollo. Il fondo deve ancora essere toccato!!!!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Il Piemonte sta avanzando a passi da gigante. Certo che noi laziali siamo ancora irraggiungibili ! Forza colleghi, aderite !
LAZIO 73 CAMPANIA 32 LOMBARDIA 28 PIEMONTE 21 TOSCANA 15 EMILIA-ROMAGNA 12 ABRUZZO 8 PUGLIA 7 UMBRIA 6 SICILIA 5 BASILICATA 4 MARCHE 4 FRIULI VENEZIA GIULIA 3 CALABRIA 3 LIGURIA 2 SARDEGNA 2 VALLE D'AOSTA 2 MOLISE 1 TRENTINO ALTO ADIGE 1 VENETO 1
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2008
Junior Member
|
Junior Member
caro Antonio ancora tutto fermo? a che punto siamo? un saluto a tutti i colleghi
Ultima modifica di angiotell; 09/10/2008 08:19.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Tranquillo, siamo ripartiti. Non so chi ringraziare del Piemonte per la valanga di adesioni che sono arrivate nel giro di pochi giorni. Ecco il quadro nazionale:
LAZIO 73 CAMPANIA 33 LOMBARDIA 28 PIEMONTE 26 TOSCANA 16 EMILIA-ROMAGNA 15 ABRUZZO 8 PUGLIA 7 UMBRIA 6 SICILIA 5 BASILICATA 4 CALABRIA 4 MARCHE 4 FRIULI VENEZIA GIULIA 3 VALLE D'AOSTA 3 LIGURIA 2 SARDEGNA 2 VENETO 2 MOLISE 1 TRENTINO ALTO ADIGE 1
TOTALE 243
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Provo un pò di amarezza nel constatare che molti colleghi di alcune regioni (la maggiorparte, come la mia ad esempio) partecipano all'iniziativa con cifre pari a non oltre l'1%. Pur avendo contattato via email qualche collega di mia conoscenza, noto che il numero non è variato. E' il menefreghismo che caratterizza molti di noi. E chiaramente quando il gatto non c'è, i topi ballano ....... ....
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Member
|
Member
Forse in molti (e per la Liguria, dato che ho il polso della situazione, è così) non sono poi così contrari all'APC. Ciao. Giuliano
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
caro julianto forse devi vedere anche le % di partecipazione alle elezioni dei nostri ordini regionali... il menefreghismo dei colleghi c'e' non pensare di affermare che a molti vada bene l'apc quando si presentano in 4 gatti a votare i ns rappresentanti... ripeto: io so che esiste l'ordine quando siamo sotto elezioni, altrimenti durante il resto del tempo... bo? che fanno per noi? un saluto
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Giuliano ciao,  a nome di tuti quelli contrari all'attuale formula degli APC chiedo scusa se siamo dotati di spirito critico e facciamo notare alcune palesi pecche. Evidentemente gli altri non hanno una così raffinata capacità critica come l'abbiamo noi  ....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Su cosa fanno gli OORR sono già intervenuto molte altre volte e basterebbe andarsi a vedere le sentenze a favore dei geologi e le circolari modificate o i bandi aggiustati o ritirati per averne un'idea. Per questione APC, come ho già detto e ridetto, ben vengano le critiche e le osservazioni dato che il regolamento è in fase sperimentale (per l'obbligatorietà comunque mettetevi il cuore in pace perchè ne arrivo dal convegno EPAP a Roma e al dibattito sulla riforma professioni l'on. Lo Presti che se ne occupa ha ribadito agli on. Mantini e Vietti autori delle due ultime bozze che la legge sarà, a parte qualche aggiustamento su soci di capitale e poco altro, quella che già conosciamo e che contiene l'APC). Per quanto riguarda l'interesse o il menefreghismo vi posso assicurare da presidente di OR, che se qualcosa non va o c'è qualche problema gli iscritti si fanno sentire e si lamentano eccome!!! Magari non scrivono al geoforum, ma telefonano a me e agli altri membri del consiglio o ci scrivono lettere e mail. Sull'APC non ho avuto riscontri negativi (a parte uno), ma solo positivi e collaborazione per l'aggiustamentio del regolaento ed è per questo che mi sono permesso di fare l'intervento precedente. D'altronde, ribadisco, per la mia carica io ho un osservatorio privilegiato e ho costantemente il polso della situazione. Vi posso assicurare che se ci fosse da parte dei miei iscritti un malumore diffuso sull'APC sarei il primo a portare le loro istanze sia alla commissione che agli altri OORR ed al CNG anche perchè questo è principalmente il mio compito. Il fatto è che sull'APC non è così, almeno da noi, e non penso che in Liguria ci siano solo colleghi menefreghisti, sprovveduti e senza senso critico, perchè in altre occasioni hanno dimostrato ben altro. A tale proposito, a titolo di esempio, vorrei ricordarvi che l'ORGL fu il primo ordine ad organizzare il corso sulla sicurezza nei cantieri mobili nonostante la scomunica ufficiale di un CNG minacciante sanzioni e questo fu possibile sicuramente grazie a tutto il consiglio compatto, ma soprattutto grazie agli iscritti che ci appoggiarono, frequentarono in massa i ns corsi e, soprattutto, incominciarono a lavorare nel settore aprendo una strada poi seguita da tutti gli altri OORR ed accettata (a malincuore) dal CNG. Ciao. Giuliano Antonielli
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,875
Membri18,156
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|