Combinazione anche noi siamo sbarcati in Belgio nel 1994 (non è che ci siamo conosciuti? ti dice niente Leuven? Se sì comunque non citarmi con nome e cognome su questo forum). Abbandonati dallo sponsor (boss universitario) siamo caduti in semi-disgrazia presso gli indigeni (non è che i belgi ci amino follemente) e in breve ce ne siamo tornati con le pive... Anche in questo tutto il mondo, mi sembra, è paese.
Se non altro ho smesso di puzzare di Stella Artois (ho abitato di fronte alla fabbrica e ci avevo fatto l'abitudine) e mangiare patatine fritte, e almeno quello mi ha fatto bene.
Mi citi proprio il Belgio che non mi sembra un fulgido esempio... Intorno alle istituzioni europee c'è un pressing di personaggi più o meno dubbi in cerca di incarichi... non mi sembra enorme la differenza con i tempi migliori della nostra Cassa per il Mezzogiorno. Solo che lì, gli italiani li tengono un po' da parte perche perchè sono un po' piccoli, neri e corrotti. E possono così comportarsi più o meno come noi senza averci tra i piedi.
Scusa la domanda, ma come hai fatto, tu o chi per te, ad avere incarichi dal Ministero Vallone. Hai suonato il campanello e sei andato a dirgli che eri molto bravo? Se hai vinto qualche gara non è che avevi in raggruppamento qualche elemento tipo Prof. dott. ing. baron. gr. figl. putt. di fantozziana memoria?
Ciao
Ciao