|
|
Iscritto: Jul 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
ho letto che alla facoltà di geologia all' inizio si fa un test (non selettivo)per verificare il livello degli studenti. questo è su matematica è logica. precisamente su che argomenti si baserà il test? quello dell' anno scorso come è stato? è possibile vederli da qualche parte? vorrei prepararmi un pò!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2008
Per quanto riguarda la sapienza,so che quel test non ha nessuna importanza...Io infatti non l 'ho proprio fatto.Però so che è facile,perchè molti miei amici lo hanno fatto... cmq la prova dello scorso anno la puoi trovare sul sito della sapienza,dovrebbe esserci un collegamento nella stessa pagini in cui c'è il foglio d'iscrizione...
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2007
Member
|
Member
All'università Bicocca di Milano il test è un colloquio... ma si fa solo per l'ingresso alla laurea magistrale.
Tuttavia è formale poichè ci manca solo che mandano via i 7 temerari che si sono iscritti.
..tutto è misura calcolo e peso...
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
All'università Bicocca di Milano il test è un colloquio... ma si fa solo per l'ingresso alla laurea magistrale.
Tuttavia è formale poichè ci manca solo che mandano via i 7 temerari che si sono iscritti. praticamente sono più i proff. che gli iscritti... 
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Tuttavia è formale poichè ci manca solo che mandano via i 7 temerari che si sono iscritti. praticamente sono più i proff. che gli iscritti... si qualcosa del genere... però sono molto preparati
..tutto è misura calcolo e peso...
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Ciao!
Mi spiace deludervi ma il test è composto da 25 domande di logica e matematica!
Per raggiungere la sufficenza bisogna rispondere ad almeno 12 domande!
Il test non è facilissimo lo dimostra la % di persone che non l'ha passato!
Per gli iscritti quest'anno in bicocca siamo circa 60 non male rispetto gli anni passati!!!!
A presto!!
Enzo
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2008
alla università di palermo non esiste nessuna prova di ingresso: http://itgeologia.tk
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
hanno messo il test di ingresso in bicocca? che forte!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti