Luca C. posso capire i problemi logistici ed organizzativi degli incontri, riconosco che in molti casi è difficile intervenire, però devi ammettere che l'Epap di sua iniziativa ha cercato un dialogo con i propri iscritti, ma che evidentemente non è stato recepito....proprio da questi (il che mi sembra assurdo..visto che poi si inneggia alla poca trasparenza....).
In riferimento alla trasparenza: in occasione dell'incontro a Ragusa il presidente Pirrello ha comunicato "quasi in diretta" del problema investimento Lehman e del suo fallimento, avvenuto in data 14/09/2008....senza cercare di nascondere alcunchè...se non è trasparenza questa...e poi è ancora prematuro parlare di perdita.
Volevo precisare che nell'incontro non si è parlato solo di investimenti, ma di vari argomenti, inerenti i servizi attuali della cassa e di quelli in programmazione, sulla situazione della morosità (molti iscritti non hanno mai pagato...), sulla ricongiunzione pensionistica tra i vari enti ecc..ecc...
Sembra che molti sconoscono tutta questa serie di attività dell'ente solo per pigrizia di non leggere lo statuto ed il regolamento della cassa...
Orbene le critiche vanno fatte ma si deve conoscere bene la situazione per poter avanzare delle proposte costruttive al fine di migliorare la situazione attuale.
In riferimento alla nuova sede dell'Epap, è ormai arcinoto che l'investimento immobiliare è forse il modo più sicuro di investire denaro...(ovviamente è una mia opinione personale).
L'idea di confluire la mia pensione all'Inps non mi piace per un semplice motivo: visto la disastrosa e ampiamente riconosciuta gestione di tale ente, non vedo perchè io (e molti altri) debba contribuire a cercare di "sanare" i vari buchi di bilancio, o favorire le varie pensioni "regalate" grazie ad amicizie o altro....
Ciao