"L'idea di confluire la mia pensione all'Inps non mi piace per un semplice motivo: visto la disastrosa e ampiamente riconosciuta gestione di tale ente, non vedo perchè io (e molti altri) debba contribuire a cercare di "sanare" i vari buchi di bilancio, o favorire le varie pensioni "regalate" grazie ad amicizie o altro...."

Non hai il senso delle proporzioni !

Il nostro contributo a sanare i buchi dell'INPS sarebbe pari a quello di un cucchiaino d'acqua nel mare, ma noi attingeremmo poi da quel mare senza abassamenti di livelli dovuti ad investimenti di per sè rischiosi e che ogni tanto ci fanno rimettere cifre consistenti.

Proponi di fare come quel tale che per fare dispetto alla moglie si tagliò ... e tutti sanno che cosa !

Ma vi pare ragionevole avere una percentuale altissima d'investimenti "in titoli agressivi" quando anche quelli tranquilli, e quelli della banca americana, erano considerati unanimemente quanto mai tranquilli tant'è che numerosissime persone del settore ne avevano acquistato i prodotti, si sono dimostrati disastrosi ??

O siete troppo giovani o siete di memoria corta.

L'EPAP ha avuto in passato perdite considerevoli anche in condizioni mondiali di tranquillità finanziaria per scelte errate e quelle perdite nessuno la ha colmate più, mentre le perdite dell'INPS ci ha pensato lo Stato a ripianarle.

Ultima modifica di Antonio Scaglioni; 08/10/2008 08:16.