Geodario,
ti avevo risposto ma non so perchè non vedo il mio post.
Non è possibile ceh ti controlli i dati senza sapere le coordinate del sito.
Rifà tutto con q = 4, entra nello spettro di progetto in ascisse con T=0.42 sec, dove incontri la curva rossa (Kh) e la blu(Kv) hai rispettivamente il Khi e Kvi in ordinate.
Quello che dice Marco Franceschini è verissimo.
purtroppo è altrettanto verissimo che l'auspicato dialogo tra strutturista e geologo-geotecnico spesso non si avvera. Da quanto noto personalmente e da quanto altri colleghi mi riferiscono, i progettisti quasi sempre non forniscono neanche un valore dei carichi dal quale partire.
Poi, dato che lo stesso progettista chiede le verifiche geotecniche, non rimane altro che un predimensionamento con valori dei carichi validi come stima orientativa.
A mio parere l'importante sarebbe utilizzare valori realistici, oppure un intervallo di valori realistico.