grazie a tutti per la vostra opinione in merito, il fatto è che non dipende da me, ma siccome sto scrivendo delle specifiche tecniche per un progetto che dovrebbe partire a breve, mi è stato richiesto di fare anche un'analisi relativa ai costi del progetto stesso.

La digitalizzazione è una delle tante voci che rientrano in questo progetto e dato che per le altre attività sono riuscito a trovare delle valide fonti per quantificare il lavoro in termini economici, per la digitalizzazione non sono riuscito a trovare assolutamente niente.

Alcuni mi hanno detto che il costo dovrebbe essere stimato a vettore disegnato (non gli ho riso in faccia, per educazione..eheh).

Altri invece rispetto al tempo medio impiegato per la realizzazione di un vettore...(altra occasione per ridergli in faccia, ma per educazione ho evitato...).

Altri (voi) mi avete posto il problema in maniera molto diversa con pensieri del tutto validi.

ancora una soluzione non sono riuscito a trovarla...ma appena riuscirò a sbrogliare sto problema della minkia (scusate i francesismi), magari vi farò sapere.

Greenhouse, toglimi sta curiosità.
ma per caso hai partecipato a qualche twinning project in polonia?...guardando il sito che hai, è stata la prima cosa che ho pensato.
dato che in qualche twinning ho partecipato pure io sia a Lodz che a Varsavia..è probabile pure che ci siamo incontrati..da qualche parte...

un saluto a tutti,

e non disdegno altri pensieri in merito.

buon lavoro a tutti