Originariamente inviato da: julianto

2) Sinceramente da Alessandro non mi aspettavo certe affermazioni. Chi non è d'accordo con te o è in malafede o ignorante. Potrebbe anche darsi che ci sia un terzo caso: che io abbia ragione e tu torto.

Ipotizziamo che nel 2009 venga fatta la riforma delle professioni con tanto di legge sull'obbligo dell'aggiornamento professionale....una legge lampo (a suon di decreto) smirk

il CNG farà valere il triennio 2008-2010

DOMANDA
Che valore avranno i punti APC ottenuti prima dell'entrata in vigore della LEGGE DELLO STATO sull'APC ?

caso n. 1
si conteggeranno solo quelli acquisiti a partire dalla data di entrata in vigore della LEGGE delo Stato.
Come la prenderanno tutti quei colleghi che hanno investito soldi, denaro e tempo per i corsi antecedenti alla LEGGE ?

caso n. 2
si conteggeranno anche quelli antecedenti all'entrata in vigore della LEGGE ma i tempi necessari ad accumulare i 50 crediti dovranno essere prorogati tenendo conto della data di entrata in vigore della LEGGE non avendo il Regolamento APC del CNG, come tutti i regolamenti (nella fattispecie quelli emanati da ordini professionali istituiti successivamente al 1948), ne' forza ne' valore di legge così come messo in evidenza (indirettamente) dalla recentissima sentenza della Cassazione Civile Sezioni Unite n. 26810 del 10/12/2007

Se si conteggiano i crediti APC a partire dall'ipotetica e futura data di entrata in vigore della LEGGE risulta INUTILE, adesso, correre ad accumulare punti APC !!!
DOMANDA: perchè il CNG non ha aspettato, vista l'imminente promulgazione della legge della riforma delle professioni, la promulgazione di quest'ultima e la sua entrata in vigore ??

per quanto poi riguarda quanto da te affermato "a proposito c'è un'altra sentenza della cassazione che ancora una volta legittima gli ordini professionali in materia di deontologia professionale", ti consiglio di leggere con attenzione la sentenza di cui sopra wink

RIFLESSIONE:
ami sbandierare spesso su questo forum che "con il buon Alessandro ci sentiamo anche telefonicamente" pero' stranamente quando parli a telefono con il buon Alessandro non hai tutta questa sicurezza sull'argomento, come mai Giulia' ??

Il buon Alessandro PRETENDE innanzitutto ONESTA' INTELLETTUALE dai suoi interlocutori !! mad

Originariamente inviato da: julianto

A questo punto mi sono veramente stancato.
Fate, dite un po' quello che volete.
Le notizie, le spiegazioni ve le darà, se ne avrà voglia, qualcun altro.

visto che ogni tanto esterni questo desiderio, alla luce delle cose che scrivi in qualità di referente istituzionale e dell'atteggiamento equivoco che assumi a seconda del luogo di "incontro", credo sia una scelta saggia e sicuramente auspicabile....per tutti, te compreso !!

Ultima modifica di cascone; 11/10/2008 10:09.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)