E restiamo tutti ingoranti !!!
lo saremo sempre se a monte non si rivedono i proGrammi universitari (allo stesso tempo mi chiedo come abbiamo fatto fino ad ora

) e comunque non sarà l'obbligatorietà degli APC a prepararci meglio. Questo è un problema di etica e coscienza professionale a prescindere dall'obbligatorietà.
Ad ogni modo, Scaglioni, il topic del post è "Richiesta di modifica del Regolamento APC", pertanto la mancanza di risposte dopo la sollevazione di dubbi circa l'attuale strutturazione dei corsi la dice lunga sulle modalità di gestione centralizzata del problema (della serie: FACCIAMO TUTTO IN FRETTA PRIMA CHE SI ACCORGANO DELLA GRANDE MAGAGNA)
Ben venga seguire la risoluzione del consiglio europeo (che non essendo direttiva non obbliga nessuno ad adeguarsi), ma prima è bene che lo stato legiferi e regolamenti.