Ciao!Sono uno studente, sto per laurearmi in ing. aerospaziale (larea di primo livello)...purtroppo mi sono reso conto che questa facoltà proprio non fa per me

ed ho intenzione di cambiare radicalmente indirizzo

. Sono molto attratto dal tema ambiente, in particolare sulla tutela, qualità e protezione del territorio. Le facoltà che mi sembrano più idonee sono geologia, scienze ambientali e ing. per la tutela dell'ambiente e del territorio. Tuttavia non so quale delle tre sia la migliore

, sia dal punto di vista della preparazione sia dei possibili sbocchi. Penso che a ing. ambientale mi abbuonerebbero molti esami però mi sdubbia molto la parola "ingegneria" davanti alla parola "ambientale"...non so se con questa laurea si tenda a rimanere legati all'ingegneria vera e propria (tipo un'ingegneria civile con preparazione più approfondità riguardo all'ambiente), cosa che non vorrei affatto, oppure se effettivamente al di là del nome permetta un effettivo inserimento nel ramo dell'ambiente in quanto tale. Se qualcuno di voi, che sicuramente avrà un pò di esperienza, può darmi un semplice consiglio, ne sarei molto grato...non vorrei sbagliare nuovamente facoltà....
ciao grazie Francesco