Grazie per le risposte,
Veramente...per la precisione...esiste
a)La Relazione Geologica
b)La Relazione Geotecnica
....e non la relazione geologico-tecnica
1) Infatti, intendevo la relazione geologica + la relazione geotecnica sulle indagini (non la relazione geotecnica sulle fondazioni)
Premesso che l'antenna wi-fi è un problema che non mi è mai capitato....Io partirei dal problema da risolvere (ricavare il modello geotecnico del terreno, e poi la definizione della capacità portante), partendo da:
indagini (CPT, un sondaggio...);
classe di sismicità;
condizionamenti morfologici( è su un versante? vicino ad un corso d'acqua? potresti avere fenomeni di erosione spondale?)
Trattandosi di un carico puntuale abbastanza elevato, distribuito su un'area di 2x2, e con un traliccio abbastanza alto (incidono le oscillazioni del vento??) forse bisogna pensare a delle fondazioni profonde ovvero pali...
Fatte tutte queste valutazioni, puoi formulare la parcella...
2) Essendo un'area collinare, l'attenzione è focalizzata sulla pericolosità geomorfologica; considera che a breve distanza, meno di 10 metri, hanno già costruito due antenne per la telefonia gsm ben più grandi di quella in progetto.
3)
io farei 1800-2000 + oneri
Mi sembra eccessivo, o meglio so già che mi riderebbero in faccia, forse la metà andrebbe bene...