Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Oggi non ci sono compleanni.
Chi è Online Ora
2 membri (luca_, 1 invisibile), 2,233 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
aw8cub 3
mccoy 1
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 7 1 2 3 4 5 6 7
Iscritto: Oct 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2004
m_geo è un giovane fuori dal coro forse nemmeno iscritto all'ordine. Fabrillucci vai avanti che sei nel giusto.

Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
condivido le osservazioni di geodesi e rilancio: probabilmente m_geo è uno di quei pseudocolleghi (liberi professionisti) con aspirazioni (perse) di docente universitario, probabilmente trombato dai baroni o meglio dai figli di questi smirk

fabrillucci, non ti curar di loro ma guarda e passa.....

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Apr 2006
M
Member
**
Member
**
M
l'invidia la rimetto al mittente. La polemica è benvenuta. Faresti bene a rispondere ai miei questiti posti in completa buona fede e con l'intento di poterti appoggiare. Invece vuoi apparire un "praticone" arrabbiato. Se sei un progettista, dovresti avere in mente il progetto (obiettivi e programma) e condividerlo con le persone a cui richiedi la firma (che ingenuamente ti danno). Altrimenti mi vengono in mente doppi fini.

your neighbour
M
Member
**
Member
**
M
Caro Geodesi, Frabilucci non può essere nel giusto dal momento che non risponde argomentando i miei quesiti, anzi ne rimane stizzito. Ma siamo ammattiti! La sua posizione arroccata non porta a nulla.

your neighbour
M
Member
**
Member
**
M
Caro Cascone sei troppo narcisita per non ammettere che hai torto a non aver verificato su cosa stavi mettendo la tua firma. Ora per te la retromarcia è tardiva.

Ricordo al forum che Cascone non ha firmato la petizione di Meneghini sull'obbligatorietà delle APC, anzi ha creato un mare di polemica, questa si inutile.

Invito i colleghi non ancora firmatari a valutare le mie osservazioni e, se ritenute infondate o non necessarie di chiarimenti, di firmare in massa la petizione di Fabrillucci.

your neighbour
C
Member
**
Member
**
C
Ritengo che sia una iniziativa utile per riprendersi la dignità del lavoro che svolgiamo, agronomi, geometri, geologi, architetti,ingengeri, periti, ecc.
Di seguito inserisco il link per poter dare la propria adesione e il testo della petizione.
Grazie a tutti.

http://www.firmiamo.it/tutelaperilliberoprofessionista

sopra quanto riportava l'ing. Fabrizio Lucci . Invito tutti i colleghi, quelli veri wink a firmare.

L'occasione è ghiotta: un'alternativa all'attuale Comitato Unico delle Professioni (CUP) del quale in tanti non condividiamo pensieri opere e omissioni

dr. geol. Alessandro Cascone

Ultima modifica di cascone; 17/11/2008 12:23.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
M
Member
**
Member
**
M
La petizione così come ARGOMENTATA, non funziona. Considerata l'importanza di questa idea, di cui tutto il merito va a Fabrillucci (non a questi chiacchieroni come Cascone e company)sono NECESSARI chiarimenti per sottoscriverne tutta l'idea. Il solo testo della petizione non basta. Tutti quelli che vogliono contestare m_geo sono i benvenuti con argomentazioni precise su i miei quesiti.

Cascone, la tua polemica nei miei riguardi ha il romantico sapore di lontane tenzoni!

your neighbour
Iscritto: May 2005
G
Member
*
Member
*
G
Iscritto: May 2005
ripeto, firmare non costa niente ed aldilà delle considerazioni di m_geo, sulle quali nulla da obiettare ma che fa alta filosofia, ripeto l'appello ad Egidio: perchè non inserisci il banner della petizione?

sono io uno dei "tre pierini"!!
e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
M
Member
**
Member
**
M
Caro geogaia, hai visto come procedono lentamente le firme? Non vorrei proprio si fossero fermate dopo l'avvio.
Io non dico che sia sbagliato, ma sono sicuro le firme schizzerebbero se ci fosse una parvenza di programma, come d'altronde per tutti i referendum.

your neighbour
Iscritto: Nov 2008
F
Junior Member
OP Offline
Junior Member
F
Iscritto: Nov 2008
Stò promuovendo la formazione di un comitato con almeno un rappresentante per ogni categoria di tecnici.
Basta una mail ad un nostro collega per raddoppiare le firme.

http://www.firmiamo.it/tutelaperilliberoprofessionista

Pagina 3 di 7 1 2 3 4 5 6 7

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo penetrometro
by aw8cub - 04/09/2026 13:35
Sunda su Bremach 35 4x4
by aw8cub - 04/09/2026 13:29
Cercasi geologo lavoro da remoto
by Ludovica DR - 31/08/2026 22:53
Armadio Portacarte Regma
by servizigeo - 20/08/2026 09:54
Vendo sistema inclinometrico completo - SISGEO
by nuvola rossa - 14/08/2026 15:44
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,088
Post147,891
Membri18,162
Massimo Online17,513
Jul 9th, 2026
Nuovi Membri
paola guado, Ludovica DR, jacolix, Silvia70, Mercorelli A.
18,162 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it