|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2000
Scusate ma si sta perdendo un po' il senso della mia proposta.......quindi chiarisco e puntualizzo. La mia proposta è semplicemente quella di creare una banca dati sulle notizie strettamente geologiche di un luogo o una zona. Voglio dire che, se per esempio, si dice che in Garfagnana nei pressi del Comune di Bolognana affiora La Falda Toscana e vi sono evidenti processi geomorfologici di versante, non si fa niente di illegale. In fin dei conti nessuno mi vieta di mettere a disposizione degli altri conoscenze sulla geologia in generale di un luogo che conosco molto bene dal punto di vista geologico. Immaginatevi, per esempio, che un nostro collega della Sicilia debba fare un lavoro in Garfagnana, non pensate che avere a disposizione tali notizie sia molto utile? E poi quante volte abbiamo chiamato un collega per darci ragguagli sulla geologia di una certa zona???....oppure quante volte qui su geoforum si richiedono notizie sulla geologia di determinati luoghi? Quindi lasciamo stare da parte penetrometrie o o dati geotecnici vari....io parlo di notizie geologiche quasi a livello delle guide geologiche regionali (che ahimè non si trovano quasi più). ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti