Sinceramente, non vedo come queste proposte potrebbero aiutarci a incassare quanto ci spetta.
Ragazzi, le proposte 5 e 6 sono assolutamente utopistiche e purtroppo la garanzia della onorario si regge esclusivamente su queste!
Ma ve l'immaginate l'ufficio urbanistica che ci telefona: allora "dott. geologo", l'hanno pagata o no? Macchè, non ho i soldi nemmeno per l'inchiostro della stampante! AHHH, allora gli blocchiamo tutto a quel cattivone!
Ma via su...ma non cè una faccina che si cappotta dalle risate?
Lavoro da soli 2 anni e mezza e ho capito già che nonostante firme a controfirme su contrattini e relazioni, grazie alle norme fiscali e alle procedure giudiziare, se il creditore è una ditta o peggio una società, i soldi molto probabilmente non si rivedranno più.
I privati invece, coerentemente con lo stile italiano, difficilmente ne escono con la tasca piena...
Io ho già perso il 30% o più di quel poco che ho guadagnato, non male come inizio: fallimenti con passamano di operazioni, incarichi verbali, privati furbetti, professionisti sleali...è una piscina di squali. E più vado avanti più la mia situazione peggiora. Quando ho iniziato non avrei mai pensato di dover fare l'imprenditore con i guadagni poco meno di un operaio (pago due salatissimi affitti per lavorare in questa città!).
Ma queste cose già le sapete tutti.
Penso però che per restituire dignità ad una figura professionale poco e mal considerata, a volte vilipesa, la proposta, nella sua semplicità, sia giusta.
Quindi firmerò, con qualche riserva, ma lo farò.

Ultima modifica di Alessandro P.; 25/11/2008 14:33.