1) Non mi sono iscritto in preda all'ansia APC, tanto più che come dipendente di una società di ingegneria i corsi APC mi sono gentilmente pagati e scelti dalla società stessa. Dei quattro che ho seguito 2 sono stati un flop. Interessanti tutti dal punto di vista didattico ma ai fini di un aggiornamento un pò meno. Domanda: se l'APC non fosse stato obbligatorio secondo te... avrei seguito 4 o 2 corsi ?

2) Sono d'accordo con te

3)Dipende, ti è mai capitato di sentire colleghi pagati da fame a giornata e costretti ad aprire Partita Iva perchè l'assunzione è un'utopia? Domanda a loro se sono felici di pagare un corso (probabilmente poco formativo) e perdere una giornata di lavoro non retribuita.

4) Alta geotecnica alta geofisica....ma no parliamo della serie Umbro-Marchigiana e illustriamo come si apre il sito della regione emilia per scaricare la cartografia. Questo è il vero aggiornamento, risolve i problemi della nostra categoria e soprattutto giustifica la sua obbligatorietà a pagamento.
Reso obbligatorio per elevare la dignità della nostra categoria E PENSARE CHE PER UN ATTIMO AVEVO AVUTO IL DUBBIO CHE FOSSE UNA TROVATA PER FARE CASSA!!! SONO PROPRIO SCEMO....