Probabilmente pretendete tutti una organizzazione ineccepibile dell'APC. Secondo me, non ve ne abbiate a male, cercate il marcio solo per potervi scandalzzare con un minimo di giustificazione. Io proprio non rieco a capire che cavolo c'entri la serietà e la coerenza del CNG rispetto all'organizzazione dell'APC con la questione dell'obbligatorietà. Me lo spiegate per favore?

Lo ammettete voi stessi che corsi interessanti ce ne sono: allora voi scegliete bene quali seguire, in due anni cè modo e tempo.
Non voglio credere che perdere quattro giorni di lavoro costituisca un problema per nessuno, coi i rospi che siamo abituati ad ingerire. Io ho fatto un bel corso di topografia di 5 giorni, distribuiti nell'arco di un mese, pagato 100 euro, 44 crediti, e ne sono davvero soddisfatto (non solo io), anche se un paio di mattinate siano state quasi butatte e avessi molto da fare allo studio (lavoro da solo). Il resto dei crediti l'ho raccattato quà e là, disordinatamente, ma questo è solo un aspetto marginale.

Io voglio che l'APC sia obbligatorio, voglio vedere in faccia i miei colleghi stizziti perchè in quei 4 giorni di furibondo copia-incolla avrebbero fatturato qualche migliaio d'euro.
Non so se vi rendete conto ma cè gente che lavora e ancora confonde l'adesione con la coesione...che pianta palificate in terreni schifosi solo perchè da rifiuto a penetrometro. Per piacere, stà gente va mandata al banco a forza perchè scredita l'intera categoria. L'esame di stato ormai l'ha passato, che vogliamo fare, levargli il timbro?
Sta a noi darci da fare perchè la didattica sia poi efficace ai vari livelli di professionalità ed esperienza che caratterizzano il "parco geologi".
Non pensate al'APC come una cosa che fa bene solo a voi, ma all'immagine di geologo in generale! Prendiamolo anche come un appuntamento per vederci, discutere di questioni tecniche e che ne so...sempre tutti tesi come gatti o!
Poi parliamo di come migliorare la didattica, di come garantire un'attribuzione trasparente delle docenze, scandalzziamoci, litighiamo perchè vero cè da migliorare di molto il regolamento e non solo quello.
State boni colleghi, non vi agitate che già è dura così!

Ultima modifica di Alessandro P.; 26/11/2008 12:12.