Quote:
è probabile così che ci saranno tanti frequentatori dei corsi APC, con tanto di "patente di geologo" che avranno consegnato dei lavori fatti coi piedi, e che se li vedranno tornare indietro con tanto di richieste di integrazione, mentre magari il sottoscritto avrà fatto un lavoro decente, senza aver frequentato alcun corso....

Gli standard di lavoro? Ci sarebbe un'altra "sommossa" più importante di questa! Ad oggi si consegnano tranquillamente relazioni appena conformi al DM 10/03/88. Perchè fino ad ora non è stato fatto quasi nulla? Mi dispiace ammetterlo, ma credo che la maggior parte di quelli che firmerano questa petizione non siano in buona fede, e che se un giorno mai si prospettasse la soluzione proposta, eticamente ineccepibile, raccoglierebbero firme anche contro quella.
E poi vorrei sapere chi controllerà la professionalità e l'imparzialità del sistema di controllo di qualità...scusate l'osservazione banale, ma siamo in Italia! io non vorrei altro che essere chiamato a valuatre il blasonato collega più anziano che mi ha soffiato un condominio di 5 piani, su limi soffici, con due CPT (fatto vero).
Questa proposta è molto acerba. Davvero poco convincente. Purtroppo ho visto lavori veramente pessimi fatti dai miei colleghi, mediamente penosi, poco meglio di quanto io ho fatto nei perimi mesi della mia carriera senza alcuna guida. E riconosco di essere un emerito ignorante. la situazione attuale, a parer mio, è figlia dell'avidità e della leggerezza dilaganti. Solo a pensare ad un sistema di controllo di qualità degli standard di lavoro, rabbrividisco.
Esami, standard di lavoro....chi più ne ha più ne metta. Non siamo in grado nememno di organizzarci l'APC, figuriamoci un sistema di autocontrollo!
Una cosa per volta, e tormìniamo sulla terra. Comunque, se mai davvero riusciste a decretare la fine dell'APC obbligatorio, sarete i diretti responsabili della fine dell'aggiornamento professionale accessibile a tutti.

Ultima modifica di Alessandro P.; 01/12/2008 18:06.