Allora evidentemente sono stato poco chiaro e proverò ad esprimermi meglio, iniziando dalla fine.

1) Lombardia: sbaglierò, ma non trovo lineare un comportamento di Ordine (seppur parzialmente rinnovato) che dopo aver preventivamente discusso, deliberato ed approvato un regolamento indice un referendum....

2)tu afferrmi che la base è contraria all'obbligatorietà...con quali elementi??? Io ti dico che, almeno in Calabria, la base ha pertecipato con una buona percentuale ai corsi che (quasi settimanalmente) sono stati organizzati. Se ti prendi la briga di perdere un pò di tempo nella sezione APC del nostro sito ci sono le statistiche dei partecipanti ad ogni singolo evento...e non mi sembra siano pochi....Quando avrò i dati complessivi non mancherò di fornirteli...

3) Proprio perchè (almeno il sottoscritto) ritiene di rispondere sempre ed in ogni situazione a coloro che lo hanno eletto....l'Ordine della Calabria ha organizzato degli incontri preventivi con gli iscritti per illustrare le APC e per ricevere proposte migliorative....se non è democrazia questa....

4) Non teniamo nascosto nulla....semplicemente abbiamo istituito un'apposita commissione che raccoglie le osservazioni, le proposte e le lagnanze dei nostri iscritti, che le elabora e se può porvi rimedio lo fa, altrimenti le sottopone periodicamente alla commissione centrale APC....

5) Non mi sento obbligato a difendere nulla...ti assicuro che dal momento in cui ci siamo insediati, sono stati molti i colleghi (specialmente i + giovani) a chiederci di organizzare corsi e seminari (che tra l'altro anche se con minore frequenza organizzavamo già prima)..... Ritengo però che ognuno nella vita debba avere gli attributi per prendere decisioni anche impopolari e per difenderle......è troppo facile, quando ci sono delle critiche, cercare di scaricare le colpe ad altri...anche se mi rendo conto che non sono pochi i consiglieri sia negli OORR che al CNG che vanno avanti così.....

Ultima modifica di GEOALFO; 03/12/2008 11:39.

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...