cara luli, non metto in discussione ciò che mi dici, piuttosto mi preoccupa la posizione estremamente ESTREMISTA di Geo Studio, in medium stat virtus.

Per quanto riguarda invece la risposta-articolo esauriente del prof. Tavarnelli, non posso che ferle i miei complimenti, è riuscito ad affrontare il problema trasversalmente toccando ogni punto della discussione in maniera esaustiva.
Vorrei rispondere a questo paragrafo:
Quote:
In quanti corsi scolastici avete mai sentito parlare di geologia? Rifacendomi ancora alla mia esperienza personale - provengo dal Liceo Classico dei primissimi anni '80 - ciò che di più vicino alla geologia veniva insegnato si riduceva a due ore alla settimana di geografia astronomica svolta (molto bene, ma per poco tempo) all'ultimo anno.
Per mia fortuna vengo da un liceo scientifico e la mia professoressa di scienze, ci ha dato una buona base di geologia toccando tutti i punti salienti della materia, dalla paleontologia alla tettonica, e credo di dovere a lei questa mia grande passione per la materia e per il suo lato scientifico.
E' vero purtroppo che in molte altre scuole la geologia viene prontamente ignorata, o fatta in modo insufficiente, anche all'interno della stessa sede dello Scientifico che ho frequentato, altri professori di scinze non l'avrebbero affrontata bene come ha fatto la mia professoressa.

Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano.
A Sud di nessun Nord di Charles Bukowski