|
0 membri (),
515
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Ok ma io alla fine ho anche solo la fobia di sentire muoversi la casa o il letto...e' una sensazione che mi spaventa troppo e non sto vivendo in questi giorni...ho quel pensiero fisso ...... E' una fobia che capisco perché ti ripeto nell'80 anche il passaggio di un camion mi faceva sobbalzare al pensiero di una scossa, per non parlare quando attraversavo qualche ponte. Poi mi sono iscritto a scienze geologiche e ho capito che questo sarebbe stato il mio vero "terremoto" Ti auguro buon anno e stai tranquillo, qui in Campania abbiamo edifici di epoca romana che sono ancora perfettamente in piedi.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
I terremoti sono la voce di un pianeta che vive! Senza la dinamica ad essi collegata non esisterebbe la vita. Il boato, la turbolenza di colori nel cielo e l’ondeggiare del suolo non mi preoccupano. In natura solo sporadici effetti cosismici possono infliggere dei danni alle persone. I danni ad essi collegati sono soltanto un indice di arretratezza è di inciviltà di una determinata zona del pianeta.
Il vero terremoto non è scatenato dalla tettonica. Il pressapochismo dilagante trascina in alto la Scala Mercalli. Quello che mi scatena un vero è proprio terrore sono gli ingegneri, i geologi e le ditte che hanno realizzato le opere. Mi domando se sono sicure o crolleranno al primo soffio di un qualsivoglia vento. Mi terrorizzano alcuni "esperti" con capelli bianchi e sempre in prima linea se si tratta di televisione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2008
..........Mi terrorizzano alcuni "esperti" con capelli bianchi e sempre in prima linea se si tratta di televisione. Soprattutto se crea un Ufficio Stampa per assumere come Capo una ex attrice di films erotici con Tinto Bras ("Corti circuiti erotici" - episodio Benedetta trasgressione - 1999), ex modella di Playman e Playboy calendari 2000 e 2001, nel luglio del 2000 è la protagonista, insieme a Giovanna Casotto e a Gisy Scerman, del fotoromanzo "Quattro bambole per una rapina", realizzato dal disegnatore e illustratore Franco Saudelli e pubblicato sulla rivista erotica Blue (rivista che le dedicherà anche la copertina del numero di agosto 2003, sempre con una foto di Saudelli). Insomma un curriculum che farebbe invidia a Mara Carfagna, chiamatelo fesso il bianco "offeso"!!!!! Certo lui la mano morta ce l'ha per natura  Ma tra i nostri "colleghi" c'è anche chi l'appoggia come il geologo e giornalista Franco Foresta Martin con cui ha curato l'"Agenda della Terra". Pensate che il suo primo libro "il taglio nell'anima" è stato presentato in una sala della Camera dei Deputati nella "Sala della Sacrestia "(16.30 - 20.00) Presentazione del libro "Il taglio dell'anima" di Sonia Topazio promossa da Vincenzo Siniscalchi - Presidente della Giunta per le Autorizzazioni" http://new.camera.it/montecitoriochiosco...1&anno=2005E anche in altre sedi dove ha riscosso un successo notevole con commenti coloriti di tipo coatto..... http://dovlatov.typepad.com/dovlatov/2005/11/il_taglio_nella.html
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2008
Member
|
OP
Member
I terremoti sono la voce di un pianeta che vive! Senza la dinamica ad essi collegata non esisterebbe la vita. Il boato, la turbolenza di colori nel cielo e l’ondeggiare del suolo non mi preoccupano. In natura solo sporadici effetti cosismici possono infliggere dei danni alle persone. I danni ad essi collegati sono soltanto un indice di arretratezza è di inciviltà di una determinata zona del pianeta.
Il vero terremoto non è scatenato dalla tettonica. Il pressapochismo dilagante trascina in alto la Scala Mercalli. Quello che mi scatena un vero è proprio terrore sono gli ingegneri, i geologi e le ditte che hanno realizzato le opere. Mi domando se sono sicure o crolleranno al primo soffio di un qualsivoglia vento. Mi terrorizzano alcuni "esperti" con capelli bianchi e sempre in prima linea se si tratta di televisione. Beh parliamone...i terremoti hanno fatto anche molte vittime...quindi ok e' segno di vita del pianeta ma e' anche segno di morte e di disperazione. In natura l'uomo non viveva con strutture di cemento e mattoni sulla testa. Non ti fa paura il terremoto ma ti fa paura chi costruisce e siccome ne io ne te (credo) siamo costruttori ci dobbiamo fidare degli altri...e siccome io degli altri ho pochissima fiducia e' anche per questo che sono spaventato. Stanotte mi sono alzato 3 volte con il cuore che batteva (non ci sono state scosse) e' un periodo in cui non sto bene, sono agitato e la scossa del 23 dicembre mi ha sconvolto. Ero riuscito a dimenticare il terremoto del 1996 e ora ci sono dentro ancora. Psicologicamente sono a pezzi in questi giorni.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ultima modifica di Adriano Iachetta; 30/12/2008 16:43.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Beh parliamone...i terremoti hanno fatto anche molte vittime...quindi ok e' segno di vita del pianeta ma e' anche segno di morte e di disperazione. Il terremoto non uccide. Sono le opere dell’uomo a disseminare morte e disperazione. In natura l'uomo non viveva con strutture di cemento e mattoni sulla testa. Non ti fa paura il terremoto ma ti fa paura chi costruisce e siccome ne io ne te (credo) siamo costruttori ci dobbiamo fidare degli altri...e siccome io degli altri ho pochissima fiducia e' anche per questo che sono spaventato. Ci sono anche geologi, ing e costruttori onesti Stanotte mi sono alzato 3 volte con il cuore che batteva (non ci sono state scosse) e' un periodo in cui non sto bene, sono agitato e la scossa del 23 dicembre mi ha sconvolto. Ero riuscito a dimenticare il terremoto del 1996 e ora ci sono dentro ancora. Psicologicamente sono a pezzi in questi giorni. Pensa che il peggio è passato e ritieniti “Fortunato” di vivere in una zona dove i sismi in genere sono di bassa intensità. Io ho vissuto il terremoto dell’80, 6,8 Richter per una durata di circa 60 secondi (se ricordo bene), praticamente, interminabile. Poi tutte le scosse di assestamento. In particolare ricordo quella di notte che mi sobbalzo nella macchina in cui dormivo. Subito dopo ci fu il terremoto di Cervinara. Infine, l’ultimo che ho avvertito è stato il terremoto del Molise. Mi trovavo a pochi Km dall’epicentro.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ok quindi ci sono zone in cui i sismi non possono superare certi magnitudo o tutto e' possibile?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ok quindi ci sono zone in cui i sismi non possono superare certi magnitudo o tutto e' possibile? Le registrazioni recenti e le documentazione storiche degli ultimi 2000 anni dicono questo. Poi può succedere anche che un asteroide entri in collisione con la Terra, che sbarchino gli extraterrestri o che in Italia vengano considerati i geologi come tecnici
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
e' molto più probabile cghe accadano i primi due fenomeni..
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
cavolo 2000 anni...non lo sapevo...