I terremoti sono la voce di un pianeta che vive!
Senza la dinamica ad essi collegata non esisterebbe la vita.
Il boato, la turbolenza di colori nel cielo e l’ondeggiare del suolo non mi preoccupano. In natura solo sporadici effetti cosismici possono infliggere dei danni alle persone. I danni ad essi collegati sono soltanto un indice di arretratezza è di inciviltà di una determinata zona del pianeta.
Il vero terremoto non è scatenato dalla tettonica. Il pressapochismo dilagante trascina in alto la Scala Mercalli. Quello che mi scatena un vero è proprio terrore sono gli ingegneri, i geologi e le ditte che hanno realizzato le opere. Mi domando se sono sicure o crolleranno al primo soffio di un qualsivoglia vento. Mi terrorizzano alcuni "esperti" con capelli bianchi e sempre in prima linea se si tratta di televisione.
Beh parliamone...i terremoti hanno fatto anche molte vittime...quindi ok e' segno di vita del pianeta ma e' anche segno di morte e di disperazione.
In natura l'uomo non viveva con strutture di cemento e mattoni sulla testa.
Non ti fa paura il terremoto ma ti fa paura chi costruisce e siccome ne io ne te (credo) siamo costruttori ci dobbiamo fidare degli altri...e siccome io degli altri ho pochissima fiducia e' anche per questo che sono spaventato.
Stanotte mi sono alzato 3 volte con il cuore che batteva (non ci sono state scosse) e' un periodo in cui non sto bene, sono agitato e la scossa del 23 dicembre mi ha sconvolto.
Ero riuscito a dimenticare il terremoto del 1996 e ora ci sono dentro ancora.
Psicologicamente sono a pezzi in questi giorni.