Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
1 membri (Peluz), 3,026 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3
#60684 31/12/2008 14:14
Iscritto: May 2006
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Iscritto: May 2006

Sembra che l’epap ci vuole regalare l’assicurazione sanitaria.
Tale assicurazione si suddivide i due settori di cui uno a carico dell’epap ed uno a carico nostro.
Ma che regalo è?

http://www.epap.it/frontoffice_news_dettaglio.asp?IdNews=243

Iscritto: Jan 2001
B
Member
Member
B
Apprendo da un collega che a lui (ma non a me… ci tengo A SOTTOLINEARLO) è arrivata per posta ordinaria (e ci tengo A SOTTOLINARLO) una busta datata 10/12/2008 che riporta una proposta di adesione ad una copertura assicurativa. A questo mio collega “l’informativa” è giunta alla vigilia di natale ! Facendomi leggere la circolare che io non ho mai ricevuto (e ci tengo A SOTTOLINARLO), si evince che per non aderire bisognaVA dare una disdetta entro e non oltre il 31.12.2008.
Mi fa venire in mente quelle “una –tantum” di certe opzioni tariffarie dei gestori di telefonia. E’ chiaro che non è troppo difficile mandarli al diavolo (non solo i gestori telefonici).
Forse a Roma, funziona così, non so e non mi interessa saperlo, forse in ‘sta capitale c’è gente che si pensa più furba degli altri, non tutta è chiaro (anche se nello stato d’animo in cui verso faccio davvero fatica a non generalizzare…. Ma penso che anche i colleghi romani siano perplessi), però spedire una simile proposta vincolante la settimana di natale, con posta ordinaria e con scadenza 31.12 è… come posso dire…. una bastardata ??
Anche perché non è garantito il 100% del contributo EPAP per i rimanenti anni. Anche se si trattasse di un esborso di pochi Euro, e si vede che ‘sto .…. Ente ci sguazza del grano, mi piacerebbe che fossimo Noi a decidere se assicurarci o no. Anche perché il duo Ente Previdenziale – Ente Assicurativo penso sia “veleno”. Assieme agli istituti bancari, sono coloro che più incutono giustificata diffidenza e scetticismo.

Dite che sono prevenuto ? La risposta è: certo ! Perché non inviare l’informativa con posta raccomandata almeno due mesi prima della scadenza e non nella settimana di Natale, e poi perché non utilizzare il tacito diniego? Se ci conviene, accetteremo la proposta.
O forse l’Epap ci considera veramente dei c******i ??

Bonaria #60694 01/01/2009 21:09
Iscritto: Oct 2007
S
Member
Member
S
Il tuo collega è stato fortunato... a me la busta dell'EPAP è arrivata... IERI (31/12)!!! mad
Gli ho dato un'occhiata e l'ho buttata sulla scrivania ripromettendomi di rivedere il tutto meglio dopo i festeggiamenti x il Capodanno, sospettando che, valendo il "silenzio-assenso" e trattandosi di un "regalo" ci fosse sotto la sòla (detta alla romana)... ma ora leggendo il tuo post apprendo (ed è proprio così, ho controllato sul sito dell'ineffabile EPAP) che la scadenza x dare la disdetta era... IERI.
Sarebbe proprio il caso di in....arci per bene!!! mad mad

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
Iscritto: Jan 2008
F
Member
Member
F
Il discorso è chiaro:
Dopo il raddoppio delle quote annuali, dopo l'APC obbligatorio, hanno capito che siamo una manica di c......ni ed anche anche l'EPAP è stato pronto ad approfittare e ad assestare una altra inc....ta. Ma che razza di gente ci rappresenta?
Domanda ai colleghi: fino a quando sopporteremo questo modo di fare????
Riposta mia: o ci cancelliamo tutti da questo schifo, o in questo
2009 abbiamo una sola parola d'ordine che valga in tutta Italia: Alle prossime elezioni MANDIAMOLI TUTTI A CASA.

Ferry #60696 01/01/2009 23:38
F
Member
Member
F
Tengo a precisare che lo schifo non è per l'iniziativa, ma per il modo di fare. Come se un uomo andasse da una donna e gli dicesse: Mi scusi signora posso metterle una mano sul sedere per farle un massaggio benefico? Se non mi risponde fra 5 secondi vuole dire che posso.

Morale: In fondo ci sono molte donne mute e sorde

Ferry #60697 02/01/2009 11:06
Admin
Member
Admin
Member
Premesso che io non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione cartacea dall'EPAP, leggendo la comunicazione sul sito WEB ho notato queste poche righe che potrebbero contribuire a placare gli animi:

Quote:
........
Per il 2008 la copertura di Epap è totale e dunque l’assicurazione (garanzia A) è gratuita.

Ne consegue che tutti gli iscritti in regola con i contributi, se aderiscono, avranno la polizza assicurativa sanitaria per grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi (garanzia A) coperta totalmente da Epap (gratuita) fino al 15 aprile 2009 e con decorrenza dal 16 ottobre 2008 .

Ad aprile 2009 la polizza, che ha durata triennale, verrà rinnovata fino al 15 aprile 2012 e chiederemo nuovamente a ciascun iscritto, qualora sia sua intenzione continuare a fruire di questo servizio, di confermare la sua adesione.
..............

Ne deduco che fino ad aprile 2009 l'assicurazione è certamente gratuita e per il triennio successivo si potrà decidere entro aprile 2009.

Ultima modifica di Egidio Grasso; 02/01/2009 11:39.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
S
Member
Member
S
Originariamente inviato da: Egidio Grasso
Premesso che io non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione cartacea dall'EPAP, leggendo la comunicazione sul sito WEB ho notato queste poche righe che potrebbero contribuire a placare gli animi:

Quote:
........
Per il 2008 la copertura di Epap è totale e dunque l’assicurazione (garanzia A) è gratuita.

Ne consegue che tutti gli iscritti in regola con i contributi, se aderiscono, avranno la polizza assicurativa sanitaria per grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi (garanzia A) coperta totalmente da Epap (gratuita) fino al 15 aprile 2009 e con decorrenza dal 16 ottobre 2008 .

Ad aprile 2009 la polizza, che ha durata triennale, verrà rinnovata fino al 15 aprile 2012 e chiederemo nuovamente a ciascun iscritto, qualora sia sua intenzione continuare a fruire di questo servizio, di confermare la sua adesione.
..............

Ne deduco che fino ad aprile 2009 l'assicurazione è certamente gratuita e per il triennio successivo si potrà decidere entro aprile 2009.

Sì, lo avevo letto anche io... però insisto, dato che la stesura della convenzione EPAP-GENERALI non è sicuramente una cosa dell'altro ieri, perché non siamo stati avvisati almeno un po' prima?

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
F
Member
Member
F
Caro Egidio credimi il fastidio nasce non dall'iniziativa, ma dal modo di agire e di fare:

1) Perché non chiedere il giusto consenso con tanto di firma per iscritto, ma utilizzare il silenzio-assenso?
2) Perché utilizzare come periodo di scadenza il 31 dicembre?
3) Perché per un iniziativa chiara e lodevole devono essere utilizzate quelle tecniche simili a quei bandi che vengono pubblicati quando tutti sono in vancanza?

Ferry #60709 03/01/2009 02:12
F
Member
Member
F
E poi tra le tante iniziative dell'EPAP a mio avviso poco utili, non si può provare ad offrire agli iscritti un assicurazione contro i rischi professionali gratuita o quasi?

Questa si che sarebbe una vera iniziativa utile e lodevole

Ferry #60720 04/01/2009 10:30
Iscritto: Jul 2005
S
Member
Member
S
Iscritto: Jul 2005
A me la comunicazione è giunta il 02 gennaio alle ore 12.00!!!!! Ma a prescindere da questo, supposto che anche ad aprile del 2009 si chieda l'adesione...secondo me quel "chiederemo nuovamente" sta a significare che chiederanno nuovamente con il silenzio-assenso!!!! E comunque ritengo che simili atti debbano essere eseguiti con il consenso degli iscritti e con sufficiente anticipo, perchè lo coinvolgono direttamente. D'altronde ad esempio può anche capitare che molti iscritti abbiano già una assicurazione per conto proprio anche a copertura delle medesime garanzie. E nel caso si richiede, nell'art. 5, di comunicarlo in caso di evento. Non sarebbe stato invece opportuno avvisare gli iscritti con congruo anticipo così eventualmente se si ha un'altra copertura presso un'altra Assicurazione la si disdice anzichè spendere soldi inutilmente?? Lo stesso discorso vale per l'Ente; visto che qualche iscritto potrebbe avere una simile assicurazione già operativa, L'Epap ad esempio avrebbe potuto non pagare tali quote (che vorrei sapere a quanto ammontano singolamrnete!!!!) se solo avesse avvisato per tempo!!! Che sprechi! Con i nostri soldi!!!!!!!!! Buon anno cari colleghi!!!!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40
Cercasi personale tecnico!!! - zona Torino