|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
auguri per l'esame, facci sapere come è andata! bei tempi all'università anch'io ho preparato topografia in pochi giorni (incombeva la partenza per il servizio militare... quindi dovevo dare un esame veloce e facile) senza sapere niente e mi sono fatto prestare i testi delle scuole superiori da un amico geometra. ho strappato un miserabile 19. ancora adesso guardo con ammirazione ( e incredulità) i geometri al lavoro con la stazione totale ( ma qualcuno usa ancora il teodolite classico?). comunque la vendetta dell'esame mi ha perseguitato a lungo, ho fatto chilometri nei rovi con il prisma e un "fetentone" che con la radio mi diceva cosa fare e dove andare.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
HOLA CHICOS!HO PRESO 24!GRAZIE A TUTTI MENO CHE A VM...IN PARTICOLAR MODO RINGRAZIO RUGGE PER L'AIUTO,NICOLA PER GLI AUGURI E ANUSKA PER IL CERO...UN'INFORMAZIONE PER TUTTI..NON STUDIO GEOLOGIA MA ARCHITETTURA E MAI E POI MAI MI TROVERò A FARE RILIEVI TOPOGRAFICI STRUMENTALI! BESOS
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
AH DIMENTICAVO... IL PROFESSORE NON M'HA CHIESTO NULLA SU TEODOLITI E TACHEOMETRI...SOLO TRIANGOLAZIONI E POLIGONALE...MA TU GUARDA UN Pò!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
Ma tu guarda un po', senza offendere nessuno, se ad un esame di rilevamento per architetti si può prendere 24 studiando la sera prima davanti al pc.... Senza offendere micaela e nessun altro, ma quando mai si è visto un architetto che misurava con stadia e teodolite??? Esistono i geometri per questo no???????(almeno loro a trigonometria stanno mesi meglio...)
Felice comunque di averti aiutato, è stato un piacevole ripasso anche per me! Sgrunt.....
Rugge.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Consolati Rugge! Pensa quando dovrà affrontare le fasi preliminari di un progetto.....  Meno male che col tempo e l'esperienza (per chi ha capacità e passione) si "limano" determinate pecche!! Senza offesa per nessuno Ciao
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Splendidi guardate che l'esame era fatto soprattutto di allegati grafici con proposte di restauro...sarà quello il mio lavoro...e sono stati i disegni preparati in 4 lunghi mesi a determinare il voto...per le fasi preliminari mi servirò di simpatici geometri...o mi rivolgerò ancora a voi del forum!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
sei stata grande, non mi divertivo così da tempo sul forum
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
grazie...maunaloa...il forum me l'ha consigliato la mia amica geologa anuska quando gli ho fatto presente il problema del teodolite...lei non aveva topografia nel piano di studi...comunque m'è servito a capire che cavolo come son polemici certi geologi!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
sapessi certi architetti 
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Guarda Micaela non ce l'avevo con te ma con i tuoi insegnanti.
Come si fa a tenere un corso di topografia senza rinfrescare agli studenti fli elementi base di trigonometria e la differenza tra i vari strumenti.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti