Sto cercando di capire alcune cose:

- Bulbi di tensione: che si intende per lunghezza fondazione (%)?

- Dati generali - Carichi - Nome combinazione (ad es. approccio 1 NTC 2008) - Tipo: progetto o servizio. Per la resistenza ultima utilizzo quelli di progetto... e fino a qui non ho problemi! Non riesco a inserire e richiamare quelli di servizio per il cedimento.

- Visualizza - Bulbo di pressione - Nome combinazione - mi richiama le due combinazioni con pressione normale di progetto inserita e non i dati relativi ai carichi di servizio - Il programma mi chiede inoltre una pressione normale di progetto... A cosa serve la pressione normale di progetto se si fa riferimento al nome della combinazione? Per decurtarla in relazione alla profondità del piano di posa?

- Nella stima del cedimento elastico mi chiede di inserire la profondità del substrato roccioso...se non esiste un substrato? Cosa serve il nome combinazione? Il modulo elastico lo da in automatico o devo inserirlo io?

- in Azione sismica ag (m/sec^2): ad es. se ag/g è 0,25 devo inserire 2,5? Amax invece me la da il programma in automatico!

Per il momento è tutto...

saluti, agi

confused

Ultima modifica di agi; 10/01/2009 19:44.