|
|
Iscritto: Nov 2007
Member
|
OP
Member
ciao, volevo sapere se qualcuno conosce un metodo per: creare delle linee che connettano dei punti, cioè immaginate di avere una strada, e gli ingressi ai cortili delle case che devono essere chiusi, su questi muri ho dei punti che devo connettere in qualche maniera e chiudere gli ingressi (vedi figura) purtroppo non posso disegnarlo a mano (riesco a farne solo 900 in 8 ore) e sono fuori tempo. In Geomedia Pro avevamo trovato un metodo ma ora non riesco a ricordarmelo. Please help me
..tutto è misura calcolo e peso...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
SE NON RICORDO MALE DOVRESTI GIOCARE UN POCHINO CON "VALIDATE CONNECTIVITY E FIX CONNECTIVITY" LI TROVI SOTTO IL COMANDO TOOLS!
CIAO
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
SE NON RICORDO MALE DOVRESTI GIOCARE UN POCHINO CON "VALIDATE CONNECTIVITY E FIX CONNECTIVITY" LI TROVI SOTTO IL COMANDO TOOLS!
CIAO purtroppo validate e fix l'ho già lanciato all'inizio per altri problemi e non riconosce questi "buchi" perchè spesso le linee "muro" non puntano l'una sull'altra. Oggi però abbiamo trovato un sistema piuttosto decente che tappa molti buchi, una volta messo a punto semmai vi linko un tutorial che scriverò, perchè vi assicuro che chiunque di voi si troverà a lavorare con i file di fotorestituzione dovrà fronteggiare questo problema. ciao e grazie
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ciao, volevo sapere se qualcuno conosce un metodo per: creare delle linee che connettano dei punti, cioè immaginate di avere una strada, e gli ingressi ai cortili delle case che devono essere chiusi, su questi muri ho dei punti che devo connettere in qualche maniera e chiudere gli ingressi (vedi figura) purtroppo non posso disegnarlo a mano (riesco a farne solo 900 in 8 ore) e sono fuori tempo. In Geomedia Pro avevamo trovato un metodo ma ora non riesco a ricordarmelo. Please help me Il metodo migliore sembra quello di eseguire il conflation di una linea fittizia su questi "muri" ed eliminare successivamente (tramite spatial query) i segmenti che si sovrappongono ai "muri" lasciando così solo le "stanghette" sulla chiusura. spero possa essere utile Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2009
salve a tutti....devo ripassare un file vettoriale (PUC) e volevo chiedervi se c'era un modo d esportare ogni zona come feature direttamente senza che debba ricalcare ogniuna punto per punto... grazie a tutti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti