Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Dadoforpresident (48), furio79 (47), JOE (54), Marta Gasparrini (53), Otto Lidenbrock (51)
Chi è Online Ora
1 membri (mccoy), 540 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
gp 2
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valutazione: 5
Pagina 33 di 50 1 2 31 32 33 34 35 49 50
Iscritto: Jan 2006
G
Member
Member
G
Quote:
E chi lo ha mai detto! Alla fine del triennio sperimentale saranno apportate solo le opportune correzioni ad eventuali problematiche emerse nel corso della sperimentazione stessa.

bene,
allora a breve termine (1/2 mesi) dobbiamo aspettarci integrazioni o circolari esplicative del regolamento circa, per esempio, validazioni e accreditamenti a posteriori e Ad Personam, presso proprio O.R., di altri svariati eventi di aggiornamento professionale di tutto rispetto, fuori elenchi CNG e OO.RR., che ciascuno di noi può avere interesse a seguire nel corso della Sua attività?

george

Iscritto: May 2000
A
Member
OP Offline
Member
A
Caro Egidio,
in merito all'applicazione del regolamento, come sostiene george, o vi sbrigate a chiarire i dubbi, oppure date per scontato che per voi gli unici corsi da seguire sono quelli certificati a priori dalla Commissione APC.
E questo per me sarebbe gravissimo, perché ti posso garantire che ad oggi non ho trovato un corso che mi potesse interessare.
Altra cosa sarebbe se io seguo un corso che mi è utile, e per il quale sono disposto ad investire tempo e denaro, e chiedo a posteriori l'accreditamento.
Resta il fatto che, nella migliore delle ipotesi, ci sarà un gruppo di sconosciuti (ripeto: è doversoso pubblicate i nomi di chi fa parte della Commissione) che deciderà se quel corso che ho seguito sarà "in linea" con le loro idee.

In merito a chi mi sospenderà, non è che mi senta sollevato sul fatto che lo farà De Paola o te stesso, piuttosto che la Commissione: il CNG e gli OO.RR. hanno diritto di sospendere gli iscritti per tutti altri motivi (anche se poi ci sono i compari che, anche se morosi per anni, hanno continuato ad esercitare, ed anzi, ora stanno sguazzando nell'oro con questa storia ridicola dei corsi APC), non certo perché non seguo i corsi organizzati dai loro amichetti.

Come mai poi tarda a venire la risposta del CNG all'Ordine del Piemonte e della Sicilia, in merito all'effettiva validità dell'obbligatorietà ? In base a quale legge ve la siete inventata ?

Fate un umile passo indietro: rendete l'APC facoltativo

G
Member
Member
G
...al limite anche "obbligatorio", ma non "vincolato" (non ancorato esclusivamente ad eventi predefiniti dalle Commissioni APC c/o CNG e OO.RR.) nè "vincolante" (deve essere comunque documentabile liberamente da ogni singolo iscritto nell'arco di un biennio).

george

Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
Originariamente inviato da: egidio grasso

A dire la verità siamo ancora in "periodo di gestazione", il vero parto è previsto a fine triennio.

in alcuni casi di conclamata impossibilità ad avere una vita dignitosa il buon senso imporrebbe la pratica dell'aborto se ovviamente è messo in premessa il benessere altrui e non ci si trincei dietro falsi moralismi; daltronde la stessa Chiesa prevede, in casi disperati, la pratica dell'aborto forzato. wink

Ultima modifica di cascone; 22/01/2009 09:34.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Sep 2005
R
Member
Member
R
Iscritto: Sep 2005
Scusate ma facciamola finita con questi valzer inutili e medioevali!
Gli aggiornamenti sono delle speculazioni, chi vuole aggiornarsi lo ha sempre fatto. Chi non si aggiorna dovrebbe, teoricamente, essere fuori mercato a meno che la sua specializzazione non riguardi un particolare settore in stasi evolutiva (cosa difficile ma non impossibile).
Il teoricamente segnato sopra è affetto dalla reale condizione di conoscenza della committenza che non si preoccupa (o non è in grado) di ottenere relazioni o pareri innovativi e di qualità.
Io mi occupo di meccanica delle rocce e vedo cose abominevoli accettate di buon grado! Mi chiedo se chi produce quella porcheria si aggiorni per migliorare il suo prodotto o se il movente sono esclusivamente i punti. Sintomo è sicuramente l'aumento delle frequenze ai corsi!...tutti Illuminati dalla legge???Mahhh
Credo che chi non si aggiorna da solo, non ha speranze di farlo forzatamente! Questa è la realtà che riscontro.
A seguito di un aggiornamento di meccanica delle rocce, ho notato che alcuni partecipanti continuavano con il loro metodo standardizzato, comodo e veloce nonchè SBAGLIATO!
Rimanete con i piedi per terra e acquisite dignità guadagnando soldi lavorando onestamente e non vendendo fumo obbligatorio!
Saluti

A
Member
OP Offline
Member
A
E vai, che si va per i 500 !
Grazie ad un volenteroso collega calabrese, questa regione ha avuto un repentino balzo in avanti, piazzandosi in quinta posizione. Che fanno gli altri ? Dormono ?
Ecco la distribuzione regionale:

LAZIO 97
TOSCANA 88
PIEMONTE 57
LOMBARDIA 53
CALABRIA 46
CAMPANIA 42
EMILIA-ROMAGNA 26
MARCHE 12
SICILIA 11
UMBRIA 9
ABRUZZO 8
PUGLIA 7
VENETO 7
BASILICATA 6
VALLE D'AOSTA 4
FRIULI VENEZIA GIULIA 3
LIGURIA 3
SARDEGNA 3
MOLISE 1
TRENTINO ALTO ADIGE 1

Arrivati a 500, inoltreremo il primo elenco ufficiale al CNG.
Seguiranno aggiornamenti

Iscritto: Jan 2009
C
Junior Member
Junior Member
C
Iscritto: Jan 2009
Sono perfettamente d'accordo a chiedere di rendere i corsi facoltativi!
Ho provato a seguirne uno, che dal programma sembrava di mio interesse.
Le nozioni che ho percepito erano, per me, ben al di sotto delle mie conoscenze in materia, per cui non penso affatto di aver migliorato il mio bagaglio culturale.

A
Member
OP Offline
Member
A
Abbiamo sforato le 500 adesioni !

LAZIO 97
TOSCANA 89
CALABRIA 61
PIEMONTE 58
LOMBARDIA 53
CAMPANIA 46
EMILIA-ROMAGNA 27
MARCHE 12
SICILIA 11
UMBRIA 9
ABRUZZO 8
PUGLIA 7
VENETO 7
BASILICATA 6
VALLE D'AOSTA 4
FRIULI VENEZIA GIULIA 3
LIGURIA 3
SARDEGNA 3
MOLISE 1
TRENTINO ALTO ADIGE 1

Affrettatevi a mandare le vostre adesioni, che tra pochi giorni spediamo il tutto al CNG.

Iscritto: Dec 2007
A
Member
Member
A
Iscritto: Dec 2007
Finalmente. Era ora. Speriamo così di arrivare quanto prima alla "redde rationem". Almeno per questa vergognosa e ridicola questione dell'obbligatorietà dell'APC.

A
Member
OP Offline
Member
A
Grazie all'iniziativa del collega piemontese Rocco Rizzo, la nostra battaglia è sbarcata su Facebook !
Per accedere alla pagina:
http://apps.facebook.com/causes/209065?m=91e6b129
Dovete però iscrivervi per entrare.

Comunque questo sta portando nuova linfa vitale, visto che siamo balzati nel giro di due soli giorni alla bellezza di 528 adesioni:

LAZIO 98
TOSCANA 89
PIEMONTE 65
CALABRIA 62
LOMBARDIA 53
CAMPANIA 49
EMILIA-ROMAGNA 27
SICILIA 16
MARCHE 12
BASILICATA 9
UMBRIA 9
VENETO 9