|
|
Iscritto: Jan 2003
Member
|
OP
Member
Amici salve. Stavo "spulciando" dei documenti per risolvere una questione che mi vede tecnico di parte in una storia di abusivismo.
Ora sapete bene che i pochi interventi permessi in area R4 devono essere corredati oltre che dalla relazione geologica anche da uno studio (sottolineo studio) di compatibilità geomorfologica. Conoscete bene gli articoli.
Allora tra le carte trovo un foglio (solo uno) relativo allo studio di compatibilità geomorfologica in cui praticamente si ripete l'articolo relativo dicendo in poche parole che "è tutto a posto". Ancora il documento è a firma esclusiva dell'ingegnere!!!!!!!! che ha fatto il progetto.
Volevo i vostri commenti prima di tirare le mie conclusioni.
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Si denuncia l'ingegnere per esercizio abusivo della professione di geologo.
Questo dovrebbe farlo a mio parere l'Ordine regionale.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Oggi cerco di sentire il mio ordine regionale per un parere.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Chiama all'Ordine che ti darà il mio numero di telefono o quello del presidente.
Ritengo che si tratti di una violazione di legge, essendo lo studio di compatibilità geomorfologica di esclusiva competenza del geologo.....anche se bisogna vedere le carte prima di pronunciarsi in maniera certa!!!
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ho sentito il presidente. Invio le carte all'Ordine.
|
|
|
|
|
|
tomgeo
Non Registrato
|
|
tomgeo
Non Registrato
|
ho lo stesso problema in Campania... cosa mi consigliate???
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
non contattare l'ordine perchè perdi tempo, e diffida tu stesso il responsabile del procedimento ed il dirigente. Eventualmente segnala il tutto all'autorità di vigilanza dei Lavori pubblici. Poi manda per conoscenza anche al nostro educatissimo presidente! Per quello che abbiamo fatto noi abbiamo ricevuto risposta dagli enti ma mai dai nostri colleghi, avrano troppo da fare a scrivere gli auguri natalizi!!
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
"non contattare l'ordine perchè perdi tempo, e diffida tu stesso il responsabile del procedimento ed il dirigente".
Bravo così quelli se lo legano al dito ed il Collega ha finito di lavorare in quel comune !
Un concorrente in meno ???
E' compito dell'Ordine e deve farlo senza nemmeno nominare chi ha segnalato l'abuso, dopo aver fatto i debiti accertamenti sulla veridicità della segnalazione .
|
|
|
|
|
Member
|
Member
carissimo Antonio, sai che ti stimo molto, forse in emilia romagna funziona come dici tu e va benissimo, ma qui è tutta un'altra storia. Noi lo abbiamo fatto e qualche risultato lo abbiamo ottenuto. Sicuramente ci siamo inimicata qualche amministrazione ( tanto è vero che non ci hanno più invitato a partecipare pur avendo i requisiti!!)ma se lo abbiamo fatto è per cercare di essere attivi e sicuramente anche altruisti!! ciao
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
|
tomgeo
Non Registrato
|
|
tomgeo
Non Registrato