Originariamente inviato da: Adriano Iachetta






In giro ci sono troppi collegi disposti a tutto.
Non hanno rispetto per se stessi e per i colleghi.
Per racimolare quattro euro passano sul cadavere dei propri genitori.


Provate a fare la libera professione e a vivere solo della libera professione per capire che non possiamo metterci nelle mani di questa gentaglia.

oggi sto incazzato nero!


quando ero neoiscritto, il buonsenso mi diceva che "l'ordine" era una "cosa buona e giusta", fatta "per aiutarmi" ed "aiutare tutti i miei nuovi colleghi" e "rappresentarmi/ci".
non appena realizzai che in giro esistevano le "persone" o i "colleghi" di cui tu parli (immagino ti riferisca a chi ha per anni svenduto la professione ribassando parcelle già ignobili, e così via), feci un'amara scoperta e, proprio guidato da quella buona fede la prima cosa che mi venne in mente fu di chiamare l'ordine per tentare di capire cosa significava quel fenomeno, come i "miei paladini" potevano comnbatterli e -magari- sbatterli fuori dal giro visto che avevo letto le "norme deontologiche" e compreso che no, quella condotta non potevano tenerla.
Grande fu la mia delusione quando i "miei paladini" invece di difendere a spada tratta i miei nuovi ideali mi risposero con risatine sarcastiche come si deve a un vero "piovuto", facendomi capire che ero "appena arrivato nella savana" e che "nella savana ci sono gli scorpioni, i serpenti, ecc." e che se volevo "sopravvivere" dovevo "imparare a vivere nella savana".

epilogo dell'ultima telefonata, quella della savana, fu una "assolutamente disinteressata" pubblicità alla ditta di sondaggi e prove di proprietà del consigliere, dicendomi <chiama me se non sai a chi rivolgerti per le tue prossime indagini, posso esserti d'aiuto e farti buoni prezzi!>
ah giusto... parlando poi con altri amici e colleghi sono poi venuto a sapere che gli stessi fautori della svendita della professione nella mia zona erano gli stessi "geologi-imprenditori" al comando dell'ordine.

ORA TI CHIEDO:
a che c...o
mi/ci/ti è servito
un "ordine"
COSI'????

Meglio che chiudo il post perchè sennò mi viene il nervoso... e domani è sabato voglio restare di buonumore, saluti

Ultima modifica di anticlinale; 30/01/2009 18:54.

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)