mentre le 20.000 relazioni geologiche....fantasma (chissà cosa c'è dietro quella copertina, che nessuno controlla, che nel 5% dei casi si presentano...regolari (!!!) dicono che è tutto a posto !
Credo che stai citando un dato inesatto riportato in maniera errata dal nostro collega su C. O. una ventina di giorni fa...cui è seguita una rettifica....
Resta il fatto che per anni non si sono neppure aperti gli elaborati con sopra scritto Relazione Geologica....anche se bisogna ammettere che almeno negli ultimi mesi non accettano questo elaborato se non ci sono timbro e firma del geologo in originale!!!
Non bisogna però dare tutte le colpe agli altri...ed anche noi dobbiamo assumerci le nostre responsabilità.....
Frequentemente questi elaborati sono poveri...poveri in tutto...e pur presentando timbro e firma di colleghi....che dicono "è tutto a posto" per 150, 250 euro!!!!
Così si perde credibilità come categoria, così coloro che cercano di inserirsi nel mondo professionale in modo serio vengono espulsi dal mercato....a meno che non si adeguano all'andazzo.....
Quelli un pò + grandi, ma non vecchi (come mi ritengo io) in qualche maniera riescono a sopravvivere....grazie al fatto che comunque sono conosciuti e stimati per cui ancora qualche cliente preferisce spendere qualche soldino in + per avere un prodotto serio...o quantomeno accettabile....
Quindi credo che anche noi dovremmo fare un pò di autocritica....