Proprio perchè non bisogna uscire allo scoperto come gufi nei periodi bui non mi pare una grossa novità il fatto che muoversi su e giù per la Calabria sia arduo. Che la Calabria sia una regione isolata non me ne accorgo di certo ora (o comunque in concomitanza di frane, alluvioni ed eventuali terremoti)! E credo nessuno di noi lo faccia! E' da sempre che spostarsi nella regione (o al fi fuori di essa) rappresenta un'impresa ardua! Basta pensare alla SA/RC, ad altre S.S. (vedi ad es. SS106), ad alcuni aeroporti, porti, linee ferroviarie, etc. etc. etc.
Mi pare evidente che la Calabria (in quanto regione di un'Italia che conosciamo ormai abbastanza, ma mai fino in fondo) ha, purtroppo, problemi ben più grossi del servizio geologico, dell'ABR, dei politici, etc.
Che la Calabria (/Italia) sia la terra dove se non ci sono dei morti la "politica" non si dà una mossa non sono affatto daccordo! La mossa non avviene neanche dopo la morte di persone! (e non parlo di quelle morte per frane, alluvioni e terremoti!)
Penso che ciò che accade in Italia non sia da terzo mondo (ove si hanno problemi ben più seri) ma sia di questo mondo, del nostro mondo!
Simili comportamenti non sono affatto esclusivi della regione Calabria! Non mi piacciono i discorsi da "calabrese figlio unico"!
Condivido le affermazioni di sarduspater e scaglioni quando dicono: tutto il mondo è paese!
saluti, agi
Ultima modifica di agi; 01/02/2009 10:57.