Paragonare la funzione del Parlamento a quella di un ordine professionale credo sia, con tutto il rispetto a chi ha avanzato il paragone, un'offesa alla propria intelligenza e alla propria cultura. Il Parlamento legifera, crea atti politici volti ad individuare e predeterminare i fini pubblici che devono essere perseguiti. Un ordine professionale cura (dovrebbe curare) esclusivamente la tenuta degli albi e difende il titolo e la professione.
e che cavolo!
siamo arrivati all'offesa personale!! Evidentemente hai bisogno di aggredire le persone per avanzare le tue idee stravaganti.
Ho scritto: leggo e rilancio.......
Ironizzavo ed era un modo per evidenziare una proposta strampalata!
Con tutto il rispetto non offendere tu la tua intelligenza..
sorprende che Adriano se ne dimentichi
non dimentico, ……………
Concludo ricordando, per l'ennesima volta, che il Decreto Bersani non ha peggiorato un bel nulla, ha solo permesso ad altri di arrivare, seppur come morti di fame, dove prima vi arrivavano solo i soliti amici degli amici.
Non passa un giorno senza ricevere danni materiali e morali da tale legge.
Oggi sono andato dal mio avvocato per risolvere una questione di parcella per la realizzazione di un capannone. L’avv. mi ha risposto fatti vidimare la parcella dall’ordine.
L’incazzatura di cui sopra era riferita ad un tipo che ha firmato una convenzione per 300 euro per redigere un piano per l’eliminazione del rischio idrogeologico del territorio comunale……..
Ecc. ecc. tutti i giorni sono uguali.
Forse sono un professionista sfigato e voi altri siete degli geni.
Si abbia il coraggio e l'onesta' intellettuale di chiamare le cose con il proprio nome e cognome, si abbia il coraggio di uscire da schemi sociali e mentali da medioevo il cui unico risultato è l'averci portato a livelli di paesi come il Gabon e Gibuti !!
Si, anche io sono convinto che ci vuole onesta intellettuale e
MORALE.
Questa mania di smantellare in Italia ha portato a quello di cui parli. In quest’ultimo ventennio quel poco che è stato cambiato è servito solo ad avvantaggiare poche categorie. Vedi la storia patria degli ultimi anni. Cmq, questa non è la sede opportuna per parlare di questo!
Gli Ordini professionali OGGI non hanno nessun valore e non danno nessun VANTAGGIO AGGIUNTIVO agli iscritti rispetto a quello che si potrebbe fare da singoli o in libera associazione se non essere pericolose tentazioni per chi fa parte dei vari consigli.
Se elimini “le pericolose tentazioni” gli ordini funzionano bene e servono tantissimo.
Cmq, va bene, ognuno è libero ed responsabile delle proprie idee o azioni!!!!!
Io non mi taglio i c******i per far dispetto alla moglie, anzi li taglio a lei!!!!!!!!!
(chiudo e non ritorno sull'argomento)