Alcune modifiche:
Caro Agi,
Noto che non conosci la differenza sostanziale, tra il dare indicazioni di tipo geologico per la corretta progettazione di una palificata e il progettare tramite calcoli di tipo ingegneristico la palificata.........Caro Agi, Geomauro chiedeva se il geologo può fare la seconda parte; per me personalmente non è grave, una domanda del genere da parte di un geologo, ma è gravissima...E non mi va di sprecare un quarto di parola di più sulle ragioni di tale considerazione....C'è un Corso Universitario completo che lo spiega.Caro collega Agi vorrei sapere da te e dal Sig. Viesse, quali conoscenze di base ha un geologo per la progettazione di una palificata.....Ripeto, mi sto rendendo conto che l'Italia è fatta di tante Italie, anche dentro le Università e dentro le commissioni degli Esami di Stato......Ora capisco perchè i Geologi sono una categoria di serie Z....non conoscono neanche quello che sono atti a fare, e ciò non te lo insegna l'Università, ma tre-quattro leggine da 2 paginette ciascuna........Chi vuole fare una professione, in qualsiasi ambito le leggi le deve conoscere, e i geologi non sono esclusi da tal cosa....E per nostra fortuna sono davvero 3-4 le leggine....totale 7-8 pagine!!!!!!!!!!Viesse dal tuo intervento il tuo intervento non ha nè capo nè coda, hai molte più idee confuse di quante non abbia già io.......Vedi la prima parte di questo testo!!!!!!!!!!!Geologi preparati?????Ma in cosa???? in Geologia o cosa?????Vai a chiedere ad un ing. ciò che ha chiesto Geomauro, minimo ti spara un gancio destro in un occhio, per non dire altro.........E ciò denota di quante idee confuse tu abbia!!!!!!!Competenza/professionalità??????????Il geologo deve essere sia competente, in quanto geologo, sia professionale in quanto professionista.....ma mentre la prima si acquisisce tra l'Università e le esperienze lavorative, nella seconda rientra anche e soprattutto la conoscenza degli ambiti in cui il professionista può lavorare e questo in primisssssssssssss te lo dicono le leggi e se non le conosci èèèèèèèè estremamente grave come professionista...In più in questo caso c'è da dire che il geologo non sa neppure di cosa si stia parlando quando si calcola un palo,e non per ignoranza professionale, ma perchè in quanto geologo dovrebbe occuparsi di tutt'altro, teoricamente!!!!!.....le tue conoscenze personali sono altra cosa e come professionista te le tieni per te!!!!!Non è, che un avvocato, siccome sa calcolare una struttura, può farlo!!!!!Umani e comprensivi????Più umano e comprensivo di così!!!!!!!!!!!Ci sto perdendo tempo pure a risponde!!!!!!!!!!