ormai si vedono cose surreali...
ma il problema non è quello di che cosa può fare l'ordine (inteso come presidente+consiglieri) per noi, ma è che cosa ognuno di noi può fare per l'ordine (inteso come tutti gli iscritti)
Oggi abbiamo un'arma enorme per scoprire cose che un tempo rimanevano nascoste: internet.
Sta ad ognuno di noi inviare i bandi anomali che troviamo in giro al consiglio dell'ordine perchè è impensabile che i soli consiglieri possano vivere collegati ad internet. Da qui comincia il lavoro di ogni consiglio che deve attivarsi se un bando è lesivo per la nostra categoria intervendo sull'ente e comunicando agli iscritti il divieto di partecipazione e relative pene per chi sgarra, se non lo fa allora si può porre il problema di cosa stia facendo e protestare di conseguenza.
Negli ultimi tempi tante volte ho sentito lamentele per bandi allucinanti ma quando ho chiesto se il bando era stato inviato via mail al consiglio dell'ordine mi è stato riposto di no. Al che mi cadono le braccia. Una mail costa poco e tutti insieme, che di solito girovaghiamo di continuo su internet, possiamo fare moltissimo.
Saluti