Che consiglio potete darmi?
Il primo consiglio che mi viene in mente e' di muoverti piu' in fretta in queste cose: la scadenza per le domande di iscrizione era il 4 febbraio. Del 2008, pero'. Magari l'anno prossimo lo rifanno...
Quanto ai corsi in generale, guarda chi sono i docenti, se sono persone conosciute o meno, se hanno esperienza da passarti (se si limitano a leggerti dei testi, puoi farlo da solo senza spendere soldi), se hanno pubblicazioni che ti mostrano la loro competenza...
Infine controlla a chi e' rivolto il corso: qualche lustro addietro mi ritrovai a fare un corso organizzato dall'ONG sulla "geomorfologia applicata". Salto' fuori che era indirizzato a professionisti locali che non avevano mai visto una frana in vita loro, ma erano espertissimi di dl030 e passammo dei giorni a Benevento a guardare diapositive di frane. Il tragico e' che meta' dei partecipanti trovo' utile il corso.
Credo anche io che all'estero tu possa trovare piu' facilmente corsi e master di livello piu' elevato.
Poi, che in Italia siano utili master per lavorare, questo e' un altro discorso, ma come preparazioe personale indubbiamente vale la pena imparare sempre qualcosa di nuovo.