Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
antonio_lupia (48), Daniele Badà (51), giulio.galamini (38)
Chi è Online Ora
0 membri (), 281 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 5
AD70 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Jun 2007
S
Member
**
Member
**
S
Egidio come si fa ad inserire le immagini??? Ho alcuni esempi della regola del V che magari sono esplicativi.

L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
Iscritto: Mar 2009
P
Pituta Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
P
la mia ragazza fa scienze naturali ma di sezioni ne ha capito meno di me. provavo a darle una mano in vista dell'esame.
io sono laureando in ingegneria

@ Egidio Grasso:
bravissimo! hai azzeccato doppiamente! comunque, a mia discolpa, non faccio ingegneria ambientale nè civile, ma bioingeneria.
altrimenti sarebbe grave! spero di essere un po' giustificato.. smile

PS la mia ragazza mi dice che voi geologi snobbate un po' i naturalisti! è vero che c'è rivalità? poi lei studia a Firenze, la città più campanilistica d'italia! tutti contro tutti!

grazie dell'aiuto

PS per inserire le immagini devi rima fare l'upload in un sito di hosting. io uso imageshack. puoi anche farlo senza registrarti, ma se ti registri puoi gestirle successivamente (rimuoverle, renderle pubbliche, private...)
una vota completato l'upload ti verrà fornito il link del'immagine che devi mettere fra questi due tag:
[img ]link dell'immagine [/img ]
dopo la g di img ho lasciato uno spazio perchè tu potessi vedere i tag. invece tu lo devi togliere

Ultima modifica di Pituta; 04/03/2009 19:47.
Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Quote:
PS per inserire le immagini devi rima fare l'upload in un sito di hosting. io uso imageshack. puoi anche farlo senza registrarti, ma se ti registri puoi gestirle successivamente (rimuoverle, renderle pubbliche, private...)
una vota completato l'upload ti verrà fornito il link del'immagine che devi mettere fra questi due tag:
[img ]link dell'immagine [/img ]
dopo la g di img ho lasciato uno spazio perchè tu potessi vedere i tag. invece tu lo devi togliere

adesso hai toppato alla grande!
Non hai letto cosa c'è scritto sotto il mio nome
sono l'amministratore del forum e del sito WEB posso pubblicare quello che voglio dove voglio.
laugh

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
P
Pituta Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
P
non capisco... forse ti riferisci al fatto che oh usato un sito di hosting esterno? naturalmente ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe.
io ho risolto così perchè schiacciando sull'icona aggiungi immagine mi richiede un url che inizia con http, quindi presuppongo mi debba appoggiare ad un sito esterno.

ovviamente puoi pubblicare quello che vuoi e dove vuoi, mai detto il contrario.

scusa ma purtroppo dallo scritto non si riesce ad intendere se è un commento scherzoso o arrabbiato. dalla faccina spero la prima...

torniamo alla geologia che è meglio! smile

Admin
Member
Admin
Member
era certamente scherzoso e serviva solo per farti notare che come amministratore posso fare qualsiasi cosa sul forum e non ho bisogno di siti esterni.
Il tuo suggerimento sembrava indirizzato ad un pivello del WEB mentre io uso internet da quando c'erano i "modem a legna"
smile wink grin

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
P
Pituta Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
P
Originariamente inviato da: Egidio Grasso
era certamente scherzoso e serviva solo per farti notare che come amministratore posso fare qualsiasi cosa sul forum e non ho bisogno di siti esterni.
Il tuo suggerimento sembrava indirizzato ad un pivello del WEB mentre io uso internet da quando c'erano i "modem a legna"
smile wink grin

veramente non mi riferivo a te, ma a Stefano Tucci, che all'inizio di questa pagina chiedeva come postare le immagini. wink

forse ti è sfuggito il primo post di pagina 2! ciao! smile

EDIT: ecco, ho capito il fraintendimento: nel mio post io considero staccato il riferimento a te ed il PS. vorse tu lo hai considerato riferito a te...

Ultima modifica di Pituta; 04/03/2009 21:04.
P
Pituta Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
P
vi siete offesi? vabbè, lasciamo perdere allora.
Buona giornata a grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!

Iscritto: Apr 2001
V
Member
Member
V
Iscritto: Apr 2001
offesi di cosa?

Admin
Member
Admin
Member
Prova ad allenarti con questa sezione
nel punto 1 il piano che individua il limite passa a 750 m (perchè la traccia della sezione interseca la congiungente dei 750)
nel punto 2 a 700 m
nel punto 3 a 650 m
Congiungendo i tre punti nella sezione si ottiene l'andamento del limite.

Non è proprio precisa perchè le immagini originali sono state deformate per adattarle ad una presentazione powerpoint.

Puoi scaricare il pdf Cliccando qui

Ultima modifica di Egidio Grasso; 06/03/2009 20:17.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
S
Member
**
Member
**
S
Egidio ancora non mi hai detto come postare le immagini.....per faovore in modo "informaticamente" comprensibile anche per uno che non ha conosciuto i modem a legna.

Aggiungo per Pituta che oltre ad utilizzare la regola dei nodi (almeno noi la chiamavamo così) può osservare dalla carta/sezione postata da Egidio che i limiti che tagliano perpendicolarmente o subperpendicolarmente le isoipse danno contatti verticali o molto inclinati, mentre contatti che seguono le isoipse (come il Thrust) danno contatti suborizzontali.

La tua ragazza potrebbe andare sopra a Geologia e chiedere una spiegazione al Prof. Sguazzoni (è in pensione ma si aggira per la facoltà) oppure al Prof. Bruni....entrambi sono molto disponibili.
Non mi pare che snobbassimo i naturalisti....anzi io studiavo sempre nella loro biblioteca.

PS lo so con Pandeli ci vuole pazienza.....spesso esagera.

ciao buon proseguimento.

L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
Pagina 3 di 4 1 2 3 4

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Sisimica a Rifrazione - topografia - Rayfract
by Rayfract - 21/01/2026 07:39
PROMOTER PROVINCIALI PANNELLI DRENANTI
by f.martinelli - 20/01/2026 09:42
cerco presa giratoria
by paolo.bartoccini - 17/01/2026 15:06
Cerco georesistivimetro multicanale
by geoprogetti - 16/01/2026 15:46
GEOLOGO LIBERO PROFESSIONISTA